Le proposte per il fine settimana a Milano

milano fine settimana

Venerdì 23 dicembre

Gli Extraliscio in un concerto itinerante al quartiere Bonola-Gallaratese

Gli Extraliscio faranno il giro di tutto il Municipio 8 di Milano regalando musica e – nei loro intenti – divertimento e gioia ai residenti del quartiere Bonola-Gallaratese. Il Magic Bus nella versione natalizia “Buone feste da tutte le latitudini”, dalle 15.45 alle 19.30 arriverà fuori dalle scuole per accogliere i ragazzi che iniziano quel giorno le vacanze di Natale, sotto casa dei residenti, nelle principali piazze del quartiere e nei parcheggi, per condividere momenti di benessere e felicità grazie all’incanto di una melodia. Guidata dalla follia poli-strumentale di Mirco Mariani, la band regala così al pubblico un concerto itinerante alla vigilia delle feste, che si preannuncia ricco di emozioni e come sempre imprevedibile. La voce morbida e dolcissima di Mirco Mariani (anche al piano) trasporterà gli ascoltatori in un mondo di ritmi imprevedibili e di sogni.

Al Teatro Repower “Tilt“ con Le Cirque World’s Top Performers

Dopo il successo di Alis applaudito da oltre 200.000 spettatori, le Cirque World’s Top Performers, considerata la compagnia della specialità più grande d’Europa e che può vantare i migliori artisti del Cirque du Soleil e del Circo Contemporaneo, torna a Milano con il nuovo family show Tilt al Teatro Repower, a fianco al Forum di Assago. Un viaggio – spiegano gli organizzatori – nelle emozioni vere, tra acrobazie e numeri spettacolari dal ritmo incalzante. Novanta minuti no stop e senza animali, tra musica, teatro e danza in un mix di performance originali al limite delle possibilità umane. Da togliere il fiato. Dalla martoriata Ucraina arriva il gruppo Rizoma diretto da Anatoliy Zalevskyy, Lo show è liberamente ispirato al film “Ready Player One” del regista-mito Steven Spielberg: aveva debuttato nel 2019, ma è stato poi fermato dalla pandemia.

Sabato 24 dicembre

I diorami del Museo di Storia Naturale per raccontare la Terra

La Terra è un posto straordinario, ricco di ambienti molto diversi tra loro. Dai suggestivi ambienti della savana africana alle foreste tropicali, passando per i mari artici e le grandi foreste boreali. Tutto questo si potrà vedere in una sorta di viaggio, intitolata ‘Dai deserti alle nevi di Babbo Natale’, al Museo di Storia Naturale. Una visita gioco che porterà i partecipanti in giro per le sale, alla scoperta dei diorami, ambientazioni in scala ridotta che ricreano scene di vario genere, che riproporranno luoghi di tutto il mondo e gli organismi che li popolano. E’ un modo di esplorare tanti ecosistemi in un percorso emozionante creato soprattutto per i bambini da 6 a 11 anni. Il tour si tiene alle 11.30 e alle 15 con prenotazione. Fondato nel 1838, il Museo di Storia Naturale – che si trova in corso di Porta Venezia, in pieno centro – è la più antica struttura civica del settore milanese.

Nel Disney Christmas Village incanta ancora la magia di un grande visionario

Walter Elias “Walt” Disney a decenni dalla sua morte, avvenuta nel 1966, è tuttora riconosciuto come il più grande pioniere dell’industria dell’animazione americana e come un visionario che ha incantato generazioni di grandi e piccini. Il Disney Christmas Village, allestito a City Life in piazza Tre Torri, è aperto gratuitamente e con prenotazione obbligatoria. E’ un omaggio al grande patriarca: è composto da 5 aree tematiche completamente coperte, di cui quattro ispirate a una diversa fantasia oltre a una quinta, cuore del villaggio, sorprendente. Il percorso include una serie di attività ludiche ed educative dedicate alle famiglie, tra cui anche l’Albero dei Desideri, alto circa 10 metri e realizzato in materiale sintetico per ridurne l’impatto ambientale. Sono tanti i giochi con gli eroi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars.

Domenica 25 dicembre

Musica e divertimento all’Old Fashion, al Circolo Magnolia e all’Amnesia

Natale all’insegna della musica e del divertimento, senza dimenticare il significato della festa, all’Old Fashion, al Circolo Magnolia e all’Amnesia. All’Old Fashion, storica discoteca affacciata sul Parco Sempione, si balla al ritmo di hip hop, r&b, dancehall e reggaeton con il “Christmas Party” a cura di Uptown Nights a partire dalle 20. Tradizionale Natale al ritmo di reggae e dancehall, invece, al Magnolia: il circolo dall’Idroscalo si accende con le selezioni del dj set di Vito War e Wusketti che per una sera fanno volare direttamente in Giamaica per smaltire panettoni e pandori. Dalle 22, ingresso 5 euro con tessera Arci obbligatoria. E ancora all’Amnesia torna il tradizionale appuntamento della sera più amata dalle famiglie con una maratona di musica elettronica firmata dal dj toscano Ilario Alicante. Si balla infatti con un set “all night long” dalle 23.30 alle 5.

milano fine settimana – MALPENSA24