Legnanesi custodi di più di 170 piante per il progetto Forestami

legnano forestami earthhour ambiente

LEGNANOForestami ha fatto tappa oggi, sabato 25 marzo, in centro a Legnano con Custodiscimi (nella foto). Più di 170 piantine sono state affidate ai cittadini che le cureranno per 6 mesi, in attesa della messa a dimora nei comuni del Milanese nell’ambito del progetto di forestazione urbana della Città metropolitana per valorizzare il patrimonio arboreo del territorio. Obiettivo: incrementare il capitale naturale della “Grande Milano” e raggiungere i 3 milioni di nuovi alberi entro il 2030.

In via Luini la mattinata è trascorsa con tanta gente interessata, la presenza di amministratori comunali e incontri bellissimi, come quello con i giovani di Anffas Legnano. L’attenzione all’ambiente ha coinvolto direttamente Palazzo Malinverni, con le visite del Fai-Fondo per l’ambiente italiano nella sala degli stemmi, nella sala della giunta e nel cortile della sede del Comune e con l’adesione a Earth Hour con Wwf Legnano Insubria e lo spegnimento in serata delle luci del palazzo comunale per un’ora come gesto simbolico di attenzione alla Terra e all’ambiente.

Riapre l’accesso alla Ztl di via Venegoni

Lunedì 27 marzo riaprirà l’accesso per i mezzi autorizzati alla Ztl di via Venegoni, nell’immediato Oltrestazione. La riapertura segue il completamento della pavimentazione sul lato sud di piazza del Popolo antistante i civici 5 e 7. Da lunedì non sarà quindi più possibile accedere alla Ztl passando da via Gaeta, mentre l’area di posteggio in via Toti, che nelle ultime settimane è stata riservata ai residenti, tornerà a essere regolamentata con sosta a disco orario. I lavori stanno procedendo nei tempi programmati.

legnano forestami earthhour ambiente – MALPENSA24