Legnano apre il parcheggio Toti-Gaeta: 70 posti auto gratuiti per i pendolari

legnano parcheggi pendolari stazione

LEGNANO – È stato aperto questa mattina, venerdì 23 giugno, a Legnano il parcheggio rialzato che si affaccia sulle vie Toti e Gaeta (nella foto). L’apertura riconsegna alla città, dopo più di dieci anni, oltre 70 posti auto, che saranno gratuiti, in prossimità della stazione ferroviaria, quindi a disposizione per la sosta dei pendolari. Dopo che, nella prima metà di giugno, è arrivata al Comune la certificazione dei lavori di messa in sicurezza delle facciate della torre uffici, l’amministrazione ha provveduto ai lavori necessari per la riapertura dei parcheggi: la pulizia degli spazi, il tracciamento della segnaletica orizzontale e la sistemazione degli ultimi dettagli avvenuta questa mattina.

L’accesso dei veicoli all’area avverrà dalla rampa di via Toti, mentre l’accesso pedonale è dalla rampa di via Gaeta. Tra due mesi, fine agosto-inizio settembre, il parcheggio sarà riasfaltato e questo ne comporterà la chiusura per qualche giorno; nell’occasione si provvederà anche alla sistemazione delle due scale di accesso pedonale.

Chiuso l’inizio di via XXIX Maggio

Sempre oggi è stato chiuso l’ingresso di via XXIX Maggio da piazza Monumento per la necessità di intervenire con un ripristino temporaneo del fondo stradale, dopo il buco che si è creato all’altezza dell’incrocio con via Sella. La riapertura avverrà non appena completato il ripristino.

legnano parcheggi pendolari stazione – MALPENSA24