I “Solisti Ambrosiani” chiudono l’estate legnanese

legnano concerto ambrosiani

LEGNANO – Toccherà adesso ai Solisti Ambrosiani. Si concluderà sabato (29 settembre) alle 21, nel Santuario di Santa Maria delle Grazie in corso Magenta a Legnano, il “Festival Musica Sibrii 2018  – VII Festival di Musica Antica del Seprio”.

Il Festival Musica Sibrii 2018 – VII Festival di Musica Antica del Seprio

L’ultimo appuntamento del ricco calendario estivo, messo in campo dall’Amministrazione comunale, dunque, vedrà protagonista l’ensemble de “I Solisti Ambrosiani”, dopo che, nel corso dei mesi scorsi, differenti formazioni specializzate nel repertorio musicale dei secoli passati si sono alternate nella manifestazione che si è mossa tra i Comuni di Varese, Busto Arsizio, Cislago, Bizzozzero, Gornate Olona e Cairate.

Appuntamento sabato alle 21 al Santuario di Santa Maria delle Grazie in corso Magenta

Ed eccoci, come detto, nel Santuario di Santa Maria delle Grazie: l’orchestra accompagnerà il soprano Tullia Pedersoli e il violinista Davide Belosio in un programma dedicato ad alcuni capolavori del tardo Barocco, concerti per violino e orchestra di Antonio Vivaldi dedicati alle “Stagioni” e alcune arie sacre. Accanto alle più celebri “Cum dederit” di Vivaldi, “Salve Regina” e “Tu del Ciel ministro eletto” di Haendel, spazio al brano “Sventurati miei sospiri” di Giovanni Battista Ferrandini. Ricordiamo, infine, che l’ingresso è gratuito (fino ad esaurimento posti).

legnano concerto ambrosiani – MALPENSA24