Legnano corre, pedala, discute e si diverte con “Party in bici” e Lego al Castello

legnano bici castello lego

LEGNANODa domani, venerdì 23 settembre, a lunedì 26 il Castello Visconteo di Legnano diventerà la casa di “Party in bici”, la quattro giorni dedicata alla mobilità sostenibile realizzata dall’amministrazione comunale con la partecipazione dell’Unione sportiva legnanese e associazioni del territorio, con gli interventi e il supporto del ministero della Transizione ecologica attraverso il progetto CreiAmo Pa e il progetto espositivo del Museo Fratelli Cozzi.

Tanti eventi sulla mobilità sostenibile

“Party in bici” sarà uno spazio e un’occasione per fare cultura di mobilità sostenibile dai piedi alle due ruote, in cui l’argomento sarà trattato, discusso, conosciuto meglio e vissuto in prima persona sotto tanti aspetti: dalla pratica quotidiana, con i suoi risvolti inclusivi, all’aspetto educativo e ludico riservato ai più piccoli; dai progetti in corso e futuri che interesseranno il territorio alla formazione dei tecnici comunali; dai mezzi della mobilità attiva a quelli degli atleti della Legnano che hanno fatto la storia del ciclismo e che costituiscono, a tutti gli effetti, un vero patrimonio, materiale e culturale, della città.

La quattro giorni sarà aperta venerdì sera dalla Stralegnanese by night. Il programma integrale della manifestazione è a questo link.

In mostra Castello fatto di mattoncini

Sabato 24 alle ore 10.30 sempre al Castello, nella Sala Cenobio, sarà inaugurata “Legnano Brick”, esposizione di opere realizzate in mattoncini Lego con la riproduzione del Castello di Legnano. La mostra, promossa dal Collegio dei capitani del Palio e dalla Famiglia Legnanese, resterà aperta fino alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 di sabato e dalle 10.00 alle 18.00 di domenica 25.

legnano bici castello lego – MALPENSA24