Gallarate, furto nella ex sede di Amsc. Sparite le marmitte dei furgoni di Aemme Linea Ambiente 

gallarate aemme linea ambiente

GALLARATE – Furto nella notte di ieri, 21 settembre, all’interno della ex sede di Amsc di via Aleardi a Gallarate, oggi usata come rimessa dei mezzi usati per la raccolta dei rifiuti in città. 

Via le marmitte 

Nel mirino proprio i furgoncini di Aemme Linea Ambiente, l’azienda di Legnano che ha in appalto il servizio a Gallarate. Stando a quanto emerso finora, gli autori del furto, tuttora ignoti, avrebbero rubato i catalizzatori delle marmitte. La scoperta è avvenuta ieri all’alba quando i primi operai sono arrivati per l’inizio del turno. Non si registrano per fortuna danni o manomissioni agli autobus di Amsc. In via Aleardi infatti c’è anche il deposito della flotta dedicata al trasporto pubblico locale, di recente ampliata e rinnovata con l’arrivo di nuovi mezzi.

Indagini in corso 

Immediatamente i vertici dell’azienda hanno proceduto alla denuncia. Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili. E’ plausibile che si tratti di una banda specializzata nella rivendita sul mercato nero, un giro di affari aumentato esponenzialmente negli ultimi mesi a causa dell’aumento dei prezzi delle materie prime e dei singoli materiali che sta interessando anche il comparto degli autoveicoli. Ci sono dei componenti, infatti, che sono introvabili o bisogna aspettare mesi per averli regolarmente. 

gallarate aemme linea ambiente – MALPENSA24