Legnano, Fdi contro la Giunta: «Nessun piano, rincorre le proteste dei cittadini»

legnano fdi fratelliditalia degrado

LEGNANO – Il mese di agosto ha portato consiglio. Almeno al circolo legnanese “Carlo Borsani” di Fratelli d’Italia, che sostiene di aver «guardato la città con occhi diversi e speranzosi. Tanta – si legge in una nota diffusa oggi, domenica 29 agosto – è stata la delusione nel vedere una città sempre più trasandata e dismessa».

«Città sempre più sporca»

Fdi punta il dito in particolare sulla sporcizia di strade e altri spazi pubblici come giardini e parcheggi. «Ci permettiamo – prosegue – di fare una considerazione. Il ciclo di pulizia e conservazione della città non sembrerebbe affidato ad un piano programmatico dell’Amministrazione, ma ad un irrazionale inseguimento delle proteste dei cittadini e delle criticate e “inutili” mozioni e interrogazioni dell’opposizione. Preveggenza di quest’ultima, o incapacità dell’Amministrazione?».

Segue l’amara conclusione del partito di Giorgia Meloni, rappresentato a Palazzo Malinverni da Gianluigi Grillo e Franco Colombo. «Di fatto, un anno fa iniziarono le operazioni elettorali. Dopo il commissariamento e quasi un anno della nuova Amministrazione, possiamo constatare solo un peggioramento della situazione».

legnano fdi fratelliditalia degrado – MALPENSA24