A Busto ci sono tanti parcheggi, ma il sindaco preferisce entrare in auto nella ztl

Busto auto antonelli genoni

BUSTO ARSIZIO – L’abbondanza di parcheggi, un vanto per la città, sventolato più volte dal sindaco Antonelli in questa campagna elettorale. «Peccato – dice l’esponente dei Cinque stelle Luigi Genoni – che lui sia il primo a non utilizzarli, entrare nella zona pedonale in macchina e a parcheggiare la sua auto quasi sotto i portici per andare al banchetto di Fratelli d’Italia».

Questa mattina (domenica 29 agosto) a cogliere in fallo il primo cittadino, e a scattare la foto, è stato il consigliere comunale Genoni, che con una foto ha immortalato la Smart del primo cittadino posteggiata in zona pedonale. A due passi da via Milano.

Busto auto sindaco

L’auto in Ztl

«Credo che un sindaco debba essere il primo cittadino in tutto. Anche nel dare il buon esempio – dice Genoni – ma a quanto pare questo non vale per Antonelli. A Busto, come lui stesso sostiene per fare campagna elettorale, ci sono tanti parcheggi. Peccato che lui non li utilizzi, Anzi, nemmeno rispetta la zona a traffico limitato. E non perché ci sia un’urgenza, ma solo per andare a fare campagna al gazebo del suo partito. Insomma non proprio un bel biglietto da visita per un sindaco che si presenta per essere rieletto».

Soldi pubblici spesi per chi? Se lo chiede il consigliere dei Cinque stelle: «L’amministrazione ha messo un sacco di cartelli luminosi per segnalare il numero di posti liberi nei parcheggi. Insomma ha speso soldi pubblici per dare un servizio. Questa mattina non credo che i parking fossero tutti pieni, o forse il sindaco li ignora».

E ancora: «Ho chiamato la polizia locale per segnalare la presenza della macchina posteggiata in ztl – continua Genoni –  l’agente mi ha confermato il divieto d’accesso anche alla domenica e mi ha messo un dubbio: “Forse il sindaco avrà il permesso?”. Domanda che a questo punto rivolgo sia al sindaco, che al comandante di polizia locale».