Legnano, gruppo tematico del Terzo Polo analizza bisogni e soluzioni del territorio

legnano terzopolo gelmini gadda

LEGNANO – Assemblea programmatica del Terzo Polo domani, domenica 18 dicembre, a Villa Jucker di Legnano (via Matteotti 3) dalle ore 9.45 alle 14.00 inerente la zona dell’Alto Milanese (nella foto, l’incontro pre elettorale a Legnano dello scorso 11 settembre). Obiettivo, analizzare attraverso i “gruppi tematici”, le necessità del territorio e avanzare proposte politiche di risoluzione. L’iniziativa è rivolta agli iscritti e ai simpatizzanti, vicini ai valori e al modo di fare politica del Terzo Polo, per il quale lo scorso 8 dicembre i segretari di Azione, Carlo Calenda, e di Italia Viva, Matteo Renzi, hanno stipulato un accordo di federazione.

Assemblea programmatica con Gelmini e Gadda

A fare da colonna portante per un’azione politica giudicata seria e competente, per entrambi i partiti sono stati i gruppi tematici, attraverso cui Azione e Iv sono riusciti a entrare nel merito delle proposte politiche e ad avanzare utili controproposte. Anche i gruppi dell’Alto Milanese intendono incamminarsi su questa strada, con uno sguardo finalizzato alla risoluzione dei bisogni e delle aspettative del territorio locale.

Presenzieranno all’evento diversi esponenti politici fra i quali la senatrice Mariastella Gelmini e la deputata Maria Chiara Gadda.

Macaluso: «Grande opportunità per l’Alto Milanese»

«L’evento – spiega Marco Macaluso, referente per Legnano di Italia Viva – sarà in primis un’occasione di confronto con i nostri iscritti e simpatizzanti in quanto le nostre porte sono aperte a contaminazioni e idee provenienti dalle imprese, dalle associazioni e da chiunque voglia contribuire. Infine ci sarà un momento, dalle 11.30 alle 12.00, di sintesi del lavoro svolto e delle linee programmatiche, seguito dal commento politico dei due principali ospiti. La partecipazione di due dei nostri parlamentari è una grande opportunità per il nostro territorio di portare avanti le proprie istanze».

legnano terzopolo gelmini gadda – MALPENSA24