Legnano, lite in strada dopo incidente davanti alla polizia. E inseguimento finale

legnano lite incidente polizia video

LEGNANO – L’errore alla guida, l’impatto, il nervosismo che subito monta, la mano che non si stacca più dal clacson, la rabbia, gli insulti. Tutto “normale” e frequente, se non fosse che il tratto di strada interessato è quello proprio davanti al commissariato di polizia. Qualche agente, richiamato dal trambusto, esce a vedere che cosa sta succedendo, al che uno degli automobilisti coinvolti pianta l’auto in mezzo alla strada e scappa via a piedi, non prima di aver azzardato brusche manovre andando a sbattere contro la stessa auto tamponata in precedenza e pure contro quella che lo precedeva a brevissima distanza.

Un fatto banale, quello avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 maggio a Legnano, in via Gilardelli, sotto le finestre degli uffici della Polizia di Stato, ma che pure suscita sorpresa e riprovazione: per le reazioni eccessive, le manovre scomposte e dannose di un automobilista, la sua fuga di corsa a perdifiato, con un poliziotto alle calcagna. Il tutto ripreso dall’immancabile telefonino di un passante presente per caso alla scena, il cui video è finito su Youtube.

L’intera scena ripresa da un telefonino

Secondo quanto si evince dalle immagini (come quella nella foto in alto) un’auto con a bordo due persone ha tamponato, danneggiandola seriamente, davanti all’ingresso del commissariato quella che la precedeva, su cui pure viaggiavano in due. Mentre le due persone che erano al volante si affrontavano a suon di insulti e minacce – dal video non si vede se è anche scappato qualche colpo – il passeggero sull’auto che ha causato l’incidente si è messo al posto di guida, procurando altri danni con manovre a dir poco approssimative: una volta è andato a sbattere contro la stessa auto e due volte contro quella in coda, per poi fuggire a gambe levate all’arrivo dei poliziotti. Tutto fa pensare che l’incauto guidatore non avesse la patente, e per questo sia scappato quando gli agenti gli hanno chiesto di scendere dal veicolo.

Per fortuna, i danni sono stati solo materiali e non ci sono state particolari ripercussioni sulla circolazione.

Legnano, spaccia vicino a un locale pubblico: ventenne arrestato dalla polizia

legnano lite incidente polizia video – MALPENSA24