Rugby Sound Festival, leggende rap dalla California: a Legnano i Cypress Hill

legnano rugby cypress hill 01

LEGNANO – Ancora una conferma internazionale per l’edizione 2024 del Rugby Sound Festival. La line-up della ventitreesima edizione non finisce di stupire: venerdì 12 luglio il palco dell’Isola del Castello di Legnano ospiterà i Cypress Hill. La leggende del rap, tra i pilastri del genere specialmente per la sua parte che parla al mondo latino, tornano in Italia per un unico appuntamento scegliendo la storica manifestazione dell’Alto Milanese.

La stella sulla Walk of Fame di Hollywood

I Cypress Hill di B-Real, Sen Dog e Dj Muggs, poi integrati dal percussionista Eric Bobo, si sono affermati negli anni Novanta con l’omonimo disco d’esordio, “Black sunday” e “III – Temples of boom”: nati a South Gate (California) e tra i gruppi rap più rilevanti di ogni tempo, hanno venduto oltre venti milioni di album in tutto il mondo e sono stati la prima formazione hip hop a ottenere una stella sull’iconica Hollywood Walk of Fame.
I biglietti saranno disponibili da giovedì 4 aprile alle 10 su Ticketmaster, TicketOne, Mailticket e Vivaticket, anche – in quantità limitata – con formula early entry, che consente l’ingresso anticipato rispetto all’apertura delle porte generali (non si tratta di un’ulteriore area dedicata né delimitata in alcun modo da transenne); tutte le informazioni sono su www.rugbysound.it.

Gli artisti all’Isola del Castello

Nato nel 1999, il Rugby Sound Festival è uno degli eventi estivi più attesi, che di anno in anno con la sua ricca programmazione che richiama fan e curiosi da oltre i confini del territorio di Legnano; anche quest’anno l’evento è organizzato in collaborazione con Shining Production e con il supporto del Comune.
Per la nuova edizione sono già confermati a giugno i Röyksopp (giovedì 27) e Voglio Tornare Negli Anni Novanta (sabato 29) mentre a luglio Placebo (lunedì 1), Suicidal Tendencies e Agnostic Front (martedì 2), Coez & Frah Quintale (mercoledì 3), Massimo Pericolo (giovedì 4) e Deejay Time Celebration (sabato 13).

legnano rugby cypress hill – MALPENSA24