Al Rugby Sound Festival si balla con i Röyksopp, dj set e band a sorpresa

rugby röyksopp dj band 01

LEGNANO – Dopo Suicidal Tendencies, Agnostic Front e l’omaggio ai successi degli anni Novanta agli appuntamenti del prossimo Rugby Sound Festival si aggiunge quello con i Röyksopp: giovedì 27 giugno il duo norvegese, acclamato in tutto il mondo, porterà il suo dj set all’Isola del Castello di Legnano per una data che promette ulteriori sorprese: «Il loro show – hanno fatto sapere gli organizzatori – aprirà una serata che vedrà sul palco una meravigliosa band italiana, da sempre amica del nostro festival e che in passato ci ha regalato concerti indimenticabili».

House, drum and bass e suoni afroamericani

Attivi del 1998, i Röyksopp sono tra le formazioni di musica elettronica più longeve di sempre. Le loro sonorità sono state spesso definite “warm”: un insieme di elettronica downbeat che si combina con elementi della musica house, drum and bass e suoni afroamericani. I biglietti saranno disponibili da domani, martedì 27 febbraio, alle 15 su Ticketmaster, TicketOne e Mailticket in formula early ticket e con possibilità di acquisto anche di early entry, ovvero un biglietto che dà accesso anticipato rispetto all’apertura porte generale.

I pionieri del crossover e la band di “Cause for alarm”

Il Rugby Sound Festival dedicherà la serata di martedì 2 luglio all’hardcore, la forma più estrema del suono punk, con i Suicidal Tendencies e gli Agnostic Front, band leggendarie che, una dalla California e l’altra dall’East Coast, hanno scritto la storia di questo genere musicale.

rugby-royksopp-dj-band-02

Suicidal Tendencies

Dopo aver sorpreso nel 1983 con l’originale forma di hardcore punk del disco d’esordio, che conteneva il famoso singolo “Instituzionalized”, i Suicidal Tendencies di Mike Muir hanno contaminato sempre più il loro sound muovendosi verso il thrash metal e il funk. Si sono così affermati tra i pionieri di quello che sarebbe stato poi conosciuto come crossover, conquistando il disco d’oro negli Stati Uniti con la raccolta “Controlled by hatred”/“Feel like shit…dejà vu” e gli album “Lights…camera…revolution” e “The art of rebellion”.
Apriranno per loro gli Agnostic Front di Roger Miret e Vinnie Stigma, formazione anch’essa al debutto nel 1983 con l’ep “United blood”, che con i dischi “Victim in pain” e “Cause for alarm”, e insieme a gruppi come Cro-Mags e Murphy’s Law, ha contribuito a gettare le fondamenta del duro hardcore di New York. I biglietti per il concerto sono disponibili sui circuiti Ticketmaster, TicketOne e Mailticket.

Roger Miret

I successi di Gigi d’Agostino, Gabry Ponte, 883 e Corona

L’Isola del Castello sabato 29 giugno si trasformerà in un palcoscenico di puro divertimento, ricordi e musica, per una notte straordinaria dedicata agli anni Novanta con i successi di Gigi d’Agostino, Gabry Ponte, 883, Corona e molti altri artisti leggendari da cantare e ballare. Dopo il meraviglioso sold out dell’edizione 2023, l’animazione del format a tema più importante d’Italia torna sotto le stelle dell’estate di Legnano per far rivivere i momenti memorabili di un’epoca che ha segnato un’intera generazione. Rugby, Music & Love: pronti a viaggiare indietro nel tempo.

Gli altri appuntamenti all’Isola del Castello

Prende forma la programmazione del Rugby Sound Festival, giunto quest’anno alla sua ventitreesima edizione, che tra gli appuntamenti annunciati annovera già quelli di Coez e Frah Quintale (3 luglio), Massimo Pericolo (4 luglio) e Deejay Time Celebration (13 luglio). Nato nel 1999, l’evento dell’Alto Milanese è uno dei festival storici più attesi, in grado di offrire di anno in anno una ricca programmazione in grado di richiamare fan e curiosi da oltre i confini del territorio. Anche nel 2024 l’evento è organizzato in collaborazione con Shining Production e con il supporto del Comune di Legnano.

rugby röyksopp dj band – MALPENSA24