Rugby Sound Festival con Coez e Frah Quintale, a Legnano rap da disco d’oro

legnano rugby coez frah

LEGNANO – Il palco dell’Isola del Castello di Legnano mercoledì 3 luglio avrà come protagonisti Coez e Frah Quintale, che continuano il loro sodalizio nel mondo del live e hanno annunciato “Lovebars Summer 2024”, prodotto da Vivo Concerti: i due artisti saranno di nuovo insieme con una serie di date nelle principali città italiane. Il Rugby Sound Festival si prepara quindi per la sua ventitreesima edizione con una nuova conferma: l’evento, organizzato in collaborazione con Shining Production e con il supporto del Comune, si attesta tra i festival estivi più attesi e riconosciuti del territorio promettendo anche per il 2024 emozioni, divertimento e tanta musica dal vivo.

Amore e amicizia al centro dello storytelling

I biglietti per la tappa all’Isola del Castello saranno disponibili da oggi, giovedì primo febbraio, alle 14 su Ticketmaster, TicketOne e Mailticket e in tutti i punti vendita autorizzati da martedì 6 alle 11. Disponibili anche biglietti early entry, che cioè consentono l’ingresso anticipato alla venue (non si tratta di un’ulteriore area dedicata all’early entry, né delimitata in alcun modo da transenne), in quantità limitata, fino a esaurimento: tutte le informazione su www.rugbysound.it.
Con “Lovebars”, uscito l’8 settembre, Coez e Frah Quintale si sono finalmente incontrati, alleandosi per portare al loro pubblico un album che approfondisce molti temi tra cui l’amore, di cui ne viene analizzato il significato: i rapporti (di amicizia, d’amore) sono al centro dello storytelling. Raccontare le proprie emozioni e connettersi con quelle altrui è l’atto rivoluzionario: i testi descrivono un complesso mondo emotivo, che trova soluzione nella capacità di investire nei rapporti oltre tutte le difficoltà.

Le hit di “Lovebars”

Due artisti, un disco insieme e tante “barre d’amore”: “Lovebars” – certificato d’oro – ha debuttato al primo posto della classifica album Fimi/Gfk e contiene numerose hit tra cui “Alta marea”, certificato doppio disco di platino e tra i brani più suonati in radio durante l’estate, “Che colpa ne ho”, che ha anche conquistato il top della classifica radio EarOne, e la title track, certificata disco d’oro e pezzo il cui suono è andato virale su TikTok, spopolando tra i giovanissimi. Anche il singolo “Terra bruciata” è tra le canzoni più passate nella programmazione radiofonica.
Versatile e trasversale, la musica di Coez e Frah Quintale unisce da sempre diverse generazioni, dagli amanti dell’hip hop old school agli appassionati del cantautorato contemporaneo. È per questo motivo che i loro numeri e successo hanno trovato riscontro anche nella dimensione live, dove il duo ha dimostrato non solo di avere una capacità naturale di connettersi con il pubblico, ma anche un solido repertorio a cui attingere per costruire una dimensione unica, in cui è la musica ad avere il ruolo più importante.

rugby legnano coez frah – MALPENSA24