Legnano, sopralluogo del sindaco a San Bernardino: presto lavori anti allagamenti

legnano allagamenti cascina sanbernardino

LEGNANO – Sopralluogo della Giunta comunale di Legnano alla Cascina San Bernardino (nella foto) dopo l’articolo di Malpensa24 che segnalava i ricorrenti allagamenti provocati dalla pioggia. Venerdì scorso, 6 maggio, il sindaco in persona, Lorenzo Radice, si è recato sul posto con gli assessori ai lavori pubblici, Marco Bianchi, e all’urbanistica, Lorena Fedeli, per ascoltare direttamente dai residenti i problemi che si creano con precipitazioni abbondanti e per confrontarsi con loro sulle proposte di soluzione elaborate dagli uffici del Comune per intervenire velocemente a porre un rimedio.

«Ma i danni li deve pagare il Comune»

Secondo quanto comunicato nel corso della visita, entro due settimane nella strada interessata dagli allagamenti sarà ripristinato lo scarico di un tombino intasato di terra, così da garantire il deflusso dell’acqua nella fognatura.

«Per quanto riguarda la mia casa – precisa uno dei residenti, David Varini, che aveva segnalato il problema al nostro giornale – il loro geometra ha storto il naso quando gli ho detto che ho intenzione di sistemare il muro rovinato dalle infiltrazioni a spese del Comune. Ho scritto di nuovo anche al sindaco, dicendo che farò fare dei preventivi di riparazione e metterò le spese in conto al Comune. Da parte mia – aggiunge Varini – io vado avanti così perché la situazione potrebbe anche peggiorare. Meglio prevenire che curare».

legnano allagamenti cascina sanbernardino – MALPENSA24