Legnano tiene a battesimo la nazionale di ciclismo e la nuova maglia azzurra

Legnano nazionale ciclismo iseni
Fabrizio Iseni sponsor con la Fondazione Iseni della Federazione italiana di ciclismo e il presidente Renato Di Rocco

LEGNANO – Nel segno di Fausto Coppi e Felice Gimondi. La nuova maglia azzurra e la nazionale di ciclismo in vista dei prossimi Campionati Mondiali nascono sotto il segno di due grandi campioni e nella bella cornice del Castello di Legnano.

La maglia azzurra

Dopo lo spettacolo della Coppa Bernocchi, la domenica dedicata al grande ciclismo si sposta nella storica cornice del Castello, culla di tutte le formazioni nazionali in vista dei prossimi Mondiali in Inghilterra in programma nello Yorkshire dal 22 al 29 settembre. A ufficializzare gli azzurri ci sono Renato Di Rocco, presidente della Federazione di ciclismo italiana, Davide Cassani, ct della nazionale maggiore e Dino Salvoldi, ct delle azzurre. Oltre a Norma Gimondi, figlia di Felice Gimondi e madrina della maglia azzurra che riporta il motto del campione: “Mai mollare fino alla fine”.

Gli azzurri

Il presidente Di Rocco, il quale, dopo aver ringraziato la Fondazione Iseni e gli altri partner della federazione,  si detto «emozionato, anche se so già di non essere tra i convocati», la parola è passata ai commissari tecnici delle nazionali che hanno ufficializzato gli azzurri.

legnano nazionale ciclismo iseni

Davide Cassani una volta annunciato gli azzurri ha spiegato la ratio delle convocazioni: «Ho fatto scelte. Trentin mi dà garanzie, così come Colbrelli, che ha vinto l’ultima tappa del Giro della Germania. Ecco questi due corridori sono adatti ad avere la responsabilità di una nazionale che non è tra le favorite ma è una nazionale forte. Quando ho visto il percorso ho fatto una serie di scelte anche sulla basa delle corsa che sarà».

I convocati: Davide Ballerini, Alberto Bettiol, Davide Cimolai, Damiano Caruso, Dario Cataldo, Sonny Colbrelli, Fabio Felline, Davide Formolo, Gianni Moscon, Vincenzo Nibali, Daniel Oss, Salvatore Puccio, Matteo Trentin, Diego Ulissi, Andrea Vendrame, Gianni Visconti.

legnano nazionale maglia ciclismo – MALPENSA24