Legnano, Toia già pronta a ripartire: «Avanti tutta, senza inciuci annunciati»

legnano elezioni risultati toia

LEGNANO – Arriva alle 15.30 il primo commento di Carolina Toia sul risultato del primo turno delle Amministrative, da cui ripartirà con il 41,3% dei voti validi espressi dai cittadini, contro il 31,6 di Lorenzo Radice (Pd, Insieme per Legnano-Legnano Popolare, riLegnano). «Prima cosa – esordisce la candidata a sindaco del centrodestra – grazie a tutti della fiducia. Con un’affluenza ben oltre le aspettative, la vittoria più grande è dei legnanesi, nuovamente protagonisti della città». Poi, l’analisi dello scrutinio. «Abbiamo distaccato di oltre 10 punti il candidato del centrosinistra e di oltre 30 punti il terzo. Con la neonata lista Toia che arriva al 12%, sbaragliando tutte le altre liste civiche».

«Mia la prima lista civica della città»

E ora? «Ora si riparte, ancora più carichi. Per fare politica, quella seria, senza quegli inciuci già annunciati, e con una chiara identità, definita da mesi. La soddisfazione più grande è vedere come i cittadini abbiano voglia di parlare di presente e futuro, per iniziare davvero a programmare i prossimi anni. Sono felice – prosegue l’ex consigliere regionale – di poter continuare a stare in mezzo alla gente, quartiere dopo quartiere, ascoltando tutti, senza alcun distinguo, per convincere ancor di più i legnanesi della bontà del nostro progetto. Li aspetto in ogni angolo della città, per continuare con il nostro “a tu per tour”. Ieri ho detto che la campagna mi mancava già, quindi… avanti tutta per altre due settimane».

Colombo: “Risultato incredibile, è solo l’inizio”

Guarda avanti anche l’altro candidato sindaco del centrodestra, il civico Franco Colombo. “1532 Grazie –  si legge sulla pagina Facebook ufficiale della sua lista – Grazie a tutti voi che ci avete seguito in questo percorso. Siamo orgogliosi di quello che 17 amici sono riusciti a fare. Senza partiti, senza particolari finanziamenti e senza appoggi esterni. Grazie a voi che avete seguito questo sogno di libertà, legalità e innovazione, siamo riusciti nel giro di pochi mesi a mettere in moto una macchina in grado di raggiungere quasi il 6% dei consensi.  Impresa incredibile date le premesse. Ma ricordate – è la conclusione – questo è solo l’inizio. Per la nostra città”.

Elezioni a Legnano, ballottaggio tra Toia (centrodestra) e Radice (centrosinistra)

legnano elezioni risultati toia – MALPENSA24