Legnano verso le elezioni, Crepaldi: «Il mio nome? Utile per fare squadra»

legnano elezioni crepaldi sindaco

LEGNANO – Ringrazia per l’investitura, precisa che l’idea non è sua ma ne approfitta per augurare la costruzione di una squadra credibile per guidare la città e dà appuntamento alla Festa dell’Unità, in programma a Legnano nel fine settimana. Davide Crepaldi, 40 anni, ex consigliere comunale della lista civica riLegnano (nella foto in alto, è il quarto da destra in prima fila), affida alla sua pagina Facebook reazioni e riflessioni personali dopo la candidatura a sindaco avanzata, sempre via social, da Legnano c’è, rilanciando le sue parole d’ordine: «Trasparenza e attenzione ai progetti concreti nel metodo, solidarietà e sostenibilità ecologica e territoriale nel merito».

«Difficile che possa lasciare Trieste, ma…»

«La cosa – premette riferendosi alla sua candidatura a sindaco – non è partita da me. Non mi sono candidato. Legnano c’è ha fatto il mio nome, in tutta libertà e senza chiedermi un parere. Ma è più che legittimo: in un mondo dove la politica manca spesso di trasparenza, ben venga un po’ di dibattito pubblico. E poi, chiaro, a chi non fa piacere?». Crepaldi ringrazia quindi «per la stima che è arrivata da più parti» e precisa: «Il lavoro mi ha portato a Trieste (è professore associato alla Scuola internazionale superiore di studi avanzati del capoluogo giuliano, nda) e là ho tutta una serie di responsabilità, verso i colleghi e soprattutto gli studenti con cui lavoro. Non sarebbe facile (e forse nemmeno possibile) sottrarsi ad esse per 5 anni. D’altro canto, capisco che un candidato come me potrebbe essere funzionale alla creazione di una proposta politica» come quella fatta a suo tempo da riLegnano.

«È ora di parlare di progetti per la città»

Crepaldi esprime infine la speranza «che l’attenzione che è caduta su di me in questo momento sia funzionale alla costruzione di una squadra che, al di là del candidato sindaco, metta chiaro l’accento su alcune priorità e sia abbastanza omogenea da essere una guida credibile per la nostra città». Venerdì sera l’ex consigliere di riLegnano sarà al centro sociale Pertini-Il Salice, in occasione del ritorno a Legnano della Festa dell’Unità. Obiettivo dichiarato, «cominciare a parlare di progetti per la nostra città».

legnano elezioni crepaldi sindaco – MALPENSA24