Da Leonardo al Coro Divertimento Vocale: un weekend di arte e musica ad Albizzate

leonardo coro musica albizzate

ALBIZZATE – Il weekend che si sta per aprire offre moltissime opportunità: cultura, musica corale rock, pop e tanto divertimento.
Alla Sala Reni del Comune di Albizzate si assisterà, venerdì 27 settembre alle 21, alla conferenza tenuta da Franco Petrosemolo, che guiderà i presenti alla conoscenza del genio per eccellenza, Leonardo Da Vinci; lo storico dell’arte unisce la capacità comunicativa, frutto di anni di insegnamento al liceo artistico di Varese, all’estro di una personalità poliedrica che rende le sue esposizioni piene di brio e mai banali.
Sabato 28 settembre, nel cortile del Comune di Albizzate, dalle 20 si potrà apprezzare un excursus sulla grande storia della musica rock mondiale grazie a tanti quadri a tema che accompagneranno la serata. Nato come momento commemorativo di Carlo Citterio, musicista albizzatese pieno di talento, il concerto permetterà agli amanti della musica di ascoltare brani degli Oasis, dei Rolling Stones e tanti altri grazie a Big Guns, The Bos, Chiara Fratus, The Strange Fruit e Gio e Tom.
Nella piazza San Marco di Albizzate, collocata nella frazione di Valdarno, dalle 21 di domenica 29 settembre avrà inizio la festa del paese con una serata eccezionale: le voci di un gruppo ristretto del famoso Coro Divertimento Vocale (qui sopra nella foto di Andrea Visalli), con la loro innegabile capacità di coinvolgere gli ascoltatori, inonderanno il piazzale collocato di fronte al piccolo santuario mariano.

leonardo coro musica albizzate – MALPENSA24