Libri in dono a scuola dell’infanzia e nido comunale dal Move In di Cerro Maggiore

cerromaggiore libri scuole dono

CERRO MAGGIORE – Ieri mattina, venerdì 1° ottobre, il sindaco di Cerro Maggiore, Nuccia Berra, ha fatto visita al nido comunale “La Coccinella” e alla scuola dell’infanzia comunale “Don Luzzini” insieme a Verdiana Scarpini, direttrice di Move In, e a Giulia Raffaello della Libreria Giunti al Punto (nella foto) per consegnare i numerosi libri e albi illustrati donati da queste aziende nell’ambito dell’iniziativa della Libreria “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”, giunta alla 12.a edizione. I testi sono stati scelti su indicazione delle rispettive coordinatrici scolastiche.

Iniziativa di utilità sociale

Il centro commerciale Move In di Cerro (di proprietà di Castello Sgr Spa) prosegue così il progetto di cui è promotore per offrire alla comunità e al territorio un sostegno concreto, attraverso iniziative di utilità sociale, con la collaborazione del Comune, fornendo un aiuto alla realizzazione dei progetti educativi che si svolgono nei due istituti.

Per Berra «il progetto “Move In…sieme” è un esempio concreto di sinergia territoriale: è stato dapprima sito dell’Hub vaccinale, oggi si rende disponibile alla sponsorizzazione di una campagna a favore delle nostre scuole comunali, assieme alla Libreria Giunti al Punto. Appena la pandemia sarà finita, potremo dare un ulteriore seguito al progetto, già approvato dalla Giunta comunale, che vedrà coinvolte numerose associazioni del nostro territorio».

Domenica passeggiata solidale

Una passeggiata a scopo benefico lungo due percorsi, uno di 5,4 km per gli under 10 e uno di 8 km: è “Camminiamo insieme”, organizzata da Acli, Centro anziani Il Quadrifoglio e dalle famiglie del Chiostro Solidale a Cerro Maggiore domani, domenica 3 ottobre, con il patrocinio del Comune. Punto di partenza, con mini colazione, alle ore 9.30 nel cortile della sede dell’associazione Il Chiostro Solidale (via San Francesco 1) con distribuzione dei pettorali numerati; partenza prevista alle 10.00.

Iscrizione gratuita per i bambini di età inferiore a 10 anni, fra i quali al termine sarà sorteggiata una sorpresa. Per gli altri partecipanti è previsto un contributo di 8 euro, comprensivo di assicurazione; il ricavato della quota di iscrizione sarà devoluta al Fondo di Solidarietà gestito dalle Acli in stretta collaborazione con l’ufficio Servizi alla persona del Comune. Alle 12.00, aperitivo nel cortile di via Regina Margherita.

cerromaggiore libri scuole dono – MALPENSA24