Luglio col libro che ti voglio, aperitivo con l’autore a Samarate

libro aperitivo autore samarate

SAMARATEUna serie di aperitivi letterari, nei quali autori e autrici del territorio presenteranno le loro opere: sarà Villa Montevecchio a ospitare la prima edizione di “Luglio col libro che ti voglio”. Gli appuntamenti organizzati dal gruppo culturale E20Dversi, che avranno inizio venerdì 26 giugno con “Cronache della terra di nessuno” di Maria Giovanna Massironi, si terranno alle 20 nell’affascinante cornice del giardino delle Balaustre. La partecipazione all’evento sarà a numero limitato a causa delle restrizioni antiCovid: è pertanto richiesta la prenotazione con messaggio WhatsApp al numero 338/5004450.

Promuovere il territorio con appuntamenti fissi

«Si tratta di un’idea rimasta nel cassetto per parecchi anni, dopo questo periodo di Covid ci è sembrato giusto aprirlo e dare vita al progetto», ha spiegato Luca Macchi di E20Dversi. «Oggi siamo ancora più convinti che tutti dobbiamo impegnarci per promuovere eventi che, sempre nel rispetto delle regole, possano aiutare la gente a tornare a incontrarsi e socializzare. Il nostro obiettivo sta nel nome che abbiamo scelto: organizzare eventi di natura diversa, incontri letterari, mostre d’arte, viaggi, visite culturali, concerti, festival, spettacoli teatrali, eventi enogastronomici, seminari e tavole rotonde».
Il gruppo di amici si costituirà presto in associazione: «È giusto unire le forze: per promuovere Samarate occorre organizzare degli appuntamenti fissi. La certezza che un evento venga riproposto negli anni lo rafforza e soprattutto trasforma il suo territorio in un punto di riferimento culturale. Per fare ciò servono la volontà del privato e la disponibilità del pubblico; sono necessarie menti dinamiche capaci di sedersi allo stesso tavolo creando sinergie e abbandonando inutili campanilismi e gelosie».

Gli autori

Come ha concluso Macchi, quella messa insieme «è una bella squadra, che per questo primo evento ha avuto il sostegno di diverse attività economiche del territorio. Commercianti, artigiani, liberi professionisti e privati di Samarate e dei Comuni limitrofi sono al nostro fianco: a loro, senza i quali non avremmo potuto organizzare “Luglio col libro che ti voglio”, va il nostro ringraziamento sincero».
Qui di seguito sono indicati gli appuntamenti in programma:

Venerdì 26 giugno
Maria Giovanna Massironi, “Cronache della terra di nessuno”,

Venerdì 3 luglio
Stefano Ferri, “La Ricompensa – Prima parte”

Venerdì 10 luglio
Marilena Lualdi, “Chi ha bisogno di Willy”

Venerdì 17 luglio
Matteo Inzaghi, “Mai più così belli”

Venerdì 24 luglio
Lorenzo Pisani, “Like a song”

https://www.malpensa24.it/matteo-inzaghi-film-hollywood-mai-cosi-belli-racconta-in-un-libro-i-della-nuova/

libro aperitivo autore samarate – MALPENSA24