Lo sport nelle piazze cambia il volto del centro di Busto. «Tanti giovani, è bellissimo»

BUSTO ARSIZIO – Debutto pieno di entusiasmo per la terza edizione di Busto Arsizio Sport, l’iniziativa dell’associazione Cuore Pieno di Giuditta Lualdi che cambia il volto delle piazze del centro con lo sport. «Si respira un bellissimo clima e ci sono tanti giovani», sono molto felice rivela Giuditta, capitana della Uyba Volley e anima del progetto insieme al fratello Filippo Lualdi (terzo allenatore della Uyba) e alla neo mamma Margherita Grella.

Il “taglio del nastro”

Primi tiri sul campo da basket posizionato sulla piastra di Piazza Santa Maria con il sindaco Emanuele Antonelli, l’assessore allo sport Maurizio Artusa, la presidente del consiglio comunale Laura Rogora e i consiglieri Orazio Tallarida, Simone Orsi, Alessandro Albani e Martino Garavaglia. Nella squadra di volontari di Cuore Pieno ci sono anche Benedetta Sartori, spalla di Giuditta Lualdi anche nel reparto centrali delle Farfalle, e il direttore generale del club Mattia Moro.

La prima guest star

I tornei di calcio a 5, beach volley e basket 3vs3 proseguiranno fino a domenica 14 luglio nei tre campi allestiti tra piazza Santa Maria e piazza San Giovanni. In campo, tra le curiosità, anche le squadre dei dipendenti di ASST Valle Olona, presenti con tanto di claque dei colleghi a bordo campo: Gli Inaffondabili nel calcetto e I Jordan dell’Olona nel basket. Domani sera, martedì 9 luglio, alle 21 ci sarà il primo speech in piazza Santa Maria con ospite speciale Francesca Dallapè, tuffatrice argento olimpico ai Giochi di Rio 2016 in coppia con Tania Cagnotto. «Racconterà la sua storia e anche la sua vita post tuffi – rivela Giuditta Lualdi – è una donna speciale e una mamma fantastica, sono contenta che venga a Busto».

Busto Arsizio Sport torna nelle piazze con tornei e campioni. La nuova sfida di Cuore Pieno

busto arsizio sport piazze – MALPENSA24