Lo stop allo sport trasformerà i nostri ragazzi in automi

varese mamme sport stop regione covid

Siamo un gruppo di mamme stanche e arrabbiate. I nostri ragazzi giocano da qualche anno nella Polisportiva 7Laghi di Gazzada Schianno, nella società di pallacanestro in provincia di Varese. Quando il governatore Fontana ha comunicato le nuove restrizioni relative agli sport da contatto, ci siamo sentite prese in giro per l’ennesima volta.

La nostra società si è impegnata fin da subito a tutelare i ragazzi, seguendo a regola d’arte tutti i protocolli richiesti per il contenimento del contagio; hanno lavorato duramente per permettere agli atleti di ogni età di godere del loro diritto allo sport, rimettendoci anche a livello economico! Lo sport è scuola di vita! Aiuta a crescere mentalmente, insegna che è più educativa una sconfitta di una vittoria, ci mette di fronte ai nostri limiti e ci sprona a superarli cercando di raggiungere obiettivi prefissati. Lo sport è rispetto degli altri, è sacrificio e impegno. Valori fondamentali per una società sana!

Queste decisioni così forti stanno trasformando le generazioni future in persone virtuali, prive di rapporti umani. Il loro mondo sarà dietro un pc (dalla Dad allo smart working). Avremo una società formata da automi e non da persone vive intellettivamente parlando. Aiutiamo i nostri bambini ad avere un degno futuro, loro sono piccoli e non possono combattere. Dobbiamo farlo noi o sarà troppo tardi!

Un gruppo di mamme della Polisportiva 7Laghi Gazzada Schianno (VA)

La Regione ferma lo sport, Valentino (Basketball Gallaratese): «Ingiustizia incoerente»

varese mamme sport stop regione covid – MALPENSA24