Lonate, al via le asfaltature per 210mila euro. La mappa dei lavori

asfaltature Varese

LONATE POZZOLO – A partire da domani, 29 agosto, inizieranno i lavori di asfaltatura a Lonate Pozzolo. Lo rende noto l’amministrazione del sindaco Nadia Rosa, che in una nota ufficiale annuncia la mappa delle strade che saranno interessate al piano di sistemazione del manto. Cantieri aperti dalle 8 del mattino. Il piano prevede una spesa complessiva di 210mila euro, di cui 150mila da fondi comunali e 60mila grazie a un contributo statale.

I lavori di viale Rimembranze

Inizialmente si partirà dall’asfaltatura di viale Rimembranze, nello specifico nel tratto che da via Dante a via Molinelli. Proprio lo storico viale che porta al cimitero è oggetto di lavori, tutt’ora in svolgimento. Si legge nella comunicazione del Comune: «Proseguono i lavori di rifacimento di viale Rimembranze. Attualmente è in corso d’opera la posa della pavimentazione dei marciapiedi. Successivamente verranno piantumati i cipressi e si procederà quindi all’asfaltatura del viale».

La mappa

Successivamente partiranno le altre asfaltature. Con un’ordinanza è stata disposta l’istituzione temporanea del divieto di transito e del divieto di sosta nelle vie durante l’esecuzione dei lavori. La mappa:

  • via Giovanni XXIII, nel tratto da via Silvio Pellico a piazza San Francesco
  • via Antonio da Lonate
  • via Verga, nel tratto da via Pirandello a via Goldoni
  • via Cascina della Centrale (strada della Castellana)
  • viale Ticino, nei tratti più ammalorati
lonate asfaltature mappa strade – MALPENSA24