Asilo Sormani, convenzione a Lonate per i bambini di Dolce & Gabbana e Fives

lonate asilo dolce gabbana

LONATE POZZOLO – «Ai dipendenti di Dolce & Gabbana e Fives che vorranno iscrivere i loro figli all’asilo Sormani saranno riservati il diritto di accoglienza e una tariffa scontata». Antonella Bonini, direttrice della scuola dell’infanzia di Lonate Pozzolo, ha così illustrato ieri, lunedì 11 gennaio, le convenzioni stipulate con le due aziende, che segnano un ritorno alla filosofia originale con cui l’istituto era stato creato.

Due grandi imprese del territorio

Dolce & Gabbana e Fives Intralogistiscs Spa sono due grandi imprese del territorio lonatese: mentre la prima è una delle più grandi maison della moda italiana, la seconda è specializzata nella realizzazione di sistemi di movimentazione e smistamento merci. «Eravamo in trattativa con Dolce e Gabbana già prima del lockdown di marzo; con quello che è poi successo è stato impossibile formalizzare l’accordo. Ma a luglio siamo riusciti a riprendere i contatti», ha spiegato Bonini. «Abbiamo invece conosciuto Fives grazie a L’Arte del Gusto, ditta esterna che serve entrambi: circa un mese fa abbiamo fatto la nostra proposta, che è stata accettata».

La scuola dell’infanzia ha festeggiato 130 anni

Le convenzioni, identiche per Dolce & Gabbana e Fives, sono in fase sperimentale e hanno durata annuale: danno diritto di precedenza nell’accoglienza dei figli di genitori dipendenti delle due società oltre che a una scontistica sulla retta di frequenza. L’obiettivo è incrementare il numero dei bambini iscritti anche in considerazione del fatto che, negli ultimi anni, la natalità si abbassata e le difficoltà economiche delle famiglie aumentano sempre più. L’istituto di Lonate Pozzolo, che sabato 18 gennaio si presenterà in un open day, ha festeggiato centotrenta anni lo scorso 6 novembre: «La sottoscrizione di queste convenzioni porta alla memoria il ricordo di Carlo Sormani, imprenditore che fondò l’asilo per aiutare le mamme impegnate a lavorare nella sua ditta».

Asilo Sormani, le misure del nuovo cda per accogliere in sicurezza i bambini a Lonate

lonate asilo dolce gabbana – MALPENSA24