Lonate, la generosità della Croce Azzurra: 50mila euro per una nuova ambulanza

lonate croce azzurra ambulanza

LONATE POZZOLO – Passaggio di consegne fra la Croce Azzurra di Lonate Pozzolo e la Croce Rossa di Gallarate, che riceverà 50mila euro per l’acquisto di un’ambulanza proprio grazie alla  generosa donazione delle Croce Azzurra, che ha terminato il suo servizio nei mesi scorsi.

Tariffe agevolate

Non si interrompe così il servizio di trasporto (riassorbito anche dal progetto di accompagnatore sociale dell’Ancescao). Lo scorso sabato 11 giugno infatti la Croce Azzurra ha disposto la devoluzione del proprio patrimonio, in seguito all’ultima assemblea dei soci volontari: l’accordo è stato ufficializzato alla presenza del presidente Nicola Sciretta insieme al consiglio direttivo, il parroco don Giambattista Inzoli, il vicepresidente dell’associazione anziani e il presidente della Croce Rossa di Gallarate, Mirto Crosta. A questa, appunto, andranno 50mila euro per l’acquisto di un’ambulanza non attrezzata. Non solo: «Grazie ad un accordo con CRI, chi farà uso del servizio ambulanza (non emergenza) di Lonate, Samarate e Cardano al Campo avrà diritto ad uno sconto del 20 per cento sulle tariffe per i prossimi cinque anni». Inaugurazione e benedizione del nuovo mezzo si terranno all’inizio del prossimo anno: sull’ambulanza verrà apposta la dicitura “Offerta dalla Croce Azzurra di Lonate Pozzolo, Cardano al Campo e Samarate”.

Donazioni alla parrocchia

In più, la Croce Azzurra ha devoluto 2mila 300 euro alla parrocchia «per averci messo a disposizione una sede per 30 anni», e un contributo di 3mila euro all’associazione Anziani per l’acquisto di un’auto. Sciretta, nel comunicare le donazioni, ha ringraziato «tutti i volontari che hanno fatto parte dell’Associazione e con grande umiltà hanno reso un grande servizio».

LEGGI ANCHE:

lonate croce azzurra ambulanza – MALPENSA24