Scomparso da casa da ieri sera: ricerche in corso tra Lonate e Ferno

lonate ferno scomparso ricerche

LONATE POZZOLO – Scomparso 65enne residente a Ferno: ricerche a tappeto tra Lonate e Ferno. L’uomo è uscito di casa ieri sera e non vi ha più fatto ritorno. I famigliari hanno dato l’allarme e la macchina delle ricerche si è messa in moto.

Scomparso da ieri sera

A Tornavento, vicino al ponte di ferro sul Ticino, è stata allestita l’Unità di Crisi Locale da dove i vigili del fuoco del T.a.s (Topografia Applicata al Soccorso) stanno coordinando le ricerche. Alle operazioni stanno partecipando le unità cinofile, gli specialisti del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 82”, l’unità di ricerca Gsm “Dedalo”, i sommozzatori e i volontari della protezione civile arrivati dal gruppo intercomunale Lonate e Ferno (2 persone) dall’associazione Calluna di Lonate (4 persone),  dal nucleo mobile di pronto intervento (l’associazione di volontariato che a livello provinciale si occupa della reperibilità 24 ore su 24) e dal gruppo di Vedano Olona (2 persone).

Unità di crisi a Tornavento

Sul posto sono presenti i carabinieri della stazione di Lonate e i mezzi di soccorso di Areu. Presente anche il consigliere provinciale con delega alla Protezione Civile Alberto Barcaro. Vicino al ponte è stata trovata la macchina dell’uomo. Le squadre di terra stanno battendo l’intera zona, i sommozzatori stanno scandagliando il fiume.

AGGIORNAMENTO:

Lonate, anziano scomparso ritrovato morto. Il corpo avvistato dall’elicottero

lonate ferno scomparso ricerche – MALPENSA24