Incendio al bar edicola di viale Ticino a Lonate. Si cercano testimoni

incendio lonate

LONATE POZZOLO – Allarme incendio a Lonate: a fuoco il bar edicola di viale Ticino. Il rogo è divampato nel pomeriggio di oggi, giovedì 2 aprile. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale Unione dei Comuni Lombarda di Lonate Pozzolo e Ferno. 

incendio lonate

Chi ha informazioni contatti la polizia locale

Il traffico lungo la provinciale è interrotto (anche se i mezzi sono pochissimi) per consentire l’intervento dei vigili del fuoco. L’alta colonna di fumo è ben visibile da tutto il paese. Sconosciute le cause del rogo. La polizia locale ha anzi fatto un appello sulla propria pagina Facebook: «Se qualcuno può fornire utili informazioni sulle cause del rogo ci contatti».

Le cause del rogo: non è escluso il dolo

lonate incendio viale ticino

Spento l’incendio si indaga sulle cause del rogo. Al momento si parla di cortocircuito. Nessuna ipotesi, però, è ancora esclusa, nemmeno quella dolosa. I carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, che stanno eseguendo le verifiche del caso, andranno a fondo. Anche se, come detto, la prima ipotesi è quella di un cortocircuito. Il bar edicola è andato completamente distrutto: i danni sono ingenti anche se ancora in corso di quantificazione.

Il grazie del sindaco Rosa

«Nessuna novità sul Coronavirus. La giornata di oggi è stata invece caratterizzata dall’incendio che ha devastato il bar edicola di viale Ticino. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, la Protezione Civile, i tecnici comunali e la Sap. L’area è stata messa in sicurezza con l’ausilio di tutti gli intervenuti. Ringraziamo tutte le persone che in questo momento già difficile e complicato hanno dato il loro contributo nell’intervenire sul posto, ognuno svolgendo al meglio il proprio compito», ha postato nel pomeriggio il sindaco di Lonate Nadia Rosa.

lonate incendio viale ticino – MALPENSA24