Pro Patria Museum, una partita al giorno toglie il virus di torno

BUSTO ARSIZIO – Una partita al giorno… toglie il medico di torno. In tempi di quarantena vale tutto e ogni iniziativa volta a distrarre un po’ la mente merita menzione. Specie se, come nel caso del passatempo promosso dal Pro Patria Museum, l’occasione serve per rinverdire i bei tempi passati. Sulla pagina facebook del Pro Patria Museum, l’associazione distintasi nell’anno del centenario biancoblù per aver dato una nuova figur…ina al Museum, ogni giorno viene infatti pubblicata una partita dei tigrotti del passato, con tanto di tabellino e foto a corredo.

La storia siamo noi

In ordine puramente casuale,  sulla pagina Facebook del Patria Museum – da oramai una settimana a questa parte – si possono insomma rivivere le gesta dei tigrotti: dalla tripletta di Carletto Reguzzoni in quel Pro Patria-Prato del 31 marzo del 1929 valso il passaggio in serie A all’invasione bustocca del marzo 1994  in quel di Meda ai tempi dell’Eccellenza, passando per il poker incassato da Antoniotti e compagni dal Grande Torino poche settimane prima della tragedia di Superga.

Chi si riconosce?

E poiché un’iniziativa tira l’altra, il Pro Patria Museum ha pensato di raddoppiare l’offerta, abbinando alla partita del giorno anche la foto di una formazione biancoblù (dalla prima squadra al settore giovanile) invitando i tigrotti o tigrottini d’allora a riconoscersi e a taggarsi. Ed è stato un boom di contatti e… di ricordi.

Pro Patria Museum virus – MALPENSA 24