Lonate, schianto all’incrocio. In ospedale un diciassettenne

Lonate incidente incrocio diciassettenne

LONATE POZZOLO – L’impatto è stato talmente violento che i clienti di un supermercato poco distante sono immediatamente usciti fuori, attirati dal botto che proveniva dalla strada. In ospedale è finito un diciassettenne, ferito dopo essere stato sbalzato dalla sella della sua motocicletta. L’incidente è avvenuto oggi 29 marzo, poco dopo le 19.30 a Lonate Pozzolo, all’incrocio tra via Volta e via Matteotti.

In codice rosso sul posto

Le sue condizioni, inizialmente, apparivano di notevole gravità, tanto che il personale dell’Areu è giunto a Lonate in codice rosso con un’ambulanza e un’automedica. Già le prime cure effettuate sul posto hanno per fortuna ridimensionato la serietà delle ferite riportate a causa della rovinosa caduta sull’asfalto. Il minorenne è stato comunque accompagnato in ospedale, ma non è in pericolo di vita.

Incrocio maledetto

Lo schianto è avvenuto all’incrocio tra via Volta e via Matteotti. Stando a quanto ricostruito finora, sono due i mezzi coinvolti: la motocicletta del diciassettenne e un’utilitaria. Alla guida un uomo che si è immediatamente fermato a soccorrere il ragazzo. Sul posto i carabinieri e la polizia locale, impegnati a effettuare i rilievi e ricostruire con esattezza la dinamica che ha portato allo scontro. I militari hanno ascoltato diversi passanti tra cui un testimone che ha raccontato di aver assistito alla scena. Proprio la pericolosità degli incroci di Lonate era finita al centro di una mozione presentata dal centrodestra in consiglio comunale lo scorso dicembre.  Chiedeva all’amministrazione rapidi interventi per far diminuire il numero di incidenti in città.

LEGGI ANCHE:

Lonate incidente incrocio diciassettenne – MALPENSA24