Il lonatese Santomassimo miglior schiacciatore della Lombardia al Trofeo dei Territori

Lonate pallavolo Riccardo Santomassimo

LONATE POZZOLO – È di Lonate Pozzolo il miglior Schiacciatore S2 del Trofeo dei territori promosso dalla FIPAV Lombardia tenutosi a Bormio in Valtellina nelle giornate del 23 e 24 aprile. Riccardo Santomassimo (nella foto in basso l’ultimo a destra), classe 2008, giocatore di Pro Patria pallavolo di Busto Arsizio, è stato selezionato per rappresentare la provincia di Varese nel Trofeo dei territori e si è distinto come miglior schiacciatore della manifestazione.

Lonate pallavolo Riccardo Santomassimo

Il Trofeo dei territori

Sono stati giorni di frenetica attività per un appuntamento che ha visto protagonista la pallavolo, uno sport che in Lombardia conta numeri importanti. Dopo 4 edizioni ininterrotte di finali nazionali, è stato il Trofeo dei Territori del 23-24 aprile ad animare i campi dell’Alta Valle, con le formazioni selezionate dai vari comitati provinciali: Bergamo, Brescia, Como, Cremona/Lodi, Mantova, Milano/Monza/Lecco, Pavia, Sondrio e Varese. 

La selezione varesina

E parlando della selezione Varesina, ha ottenuto un podio meritato piazzandosi al terzo posto in una finale contro Bergamo giocata punto a punto con carattere e tenacia.
Varese ritorna finalmente con i propri ragazzi sul tetto della pallavolo giovanile lombarda cedendo il passo solamente a due squadre inarrivabili come Milano/Monza/Lecco e Brescia.
La giornata di domenica ha visto le finalissime disputarsi al Pentagono di Bormio con un pubblico presente di oltre 1200 persone. La manifestazione di Bormio, che ha coinvolto gli atleti delle categorie under 14 e under 15, non è da sottovalutare: tra le fila dei ragazzi partecipanti al Trofeo dei Territori potrebbero nascondersi gli azzurri e le azzurre del futuro.

Lonate pallavolo Riccardo Santomassimo – MALPENSA24