Lonate, la maggioranza Rosa: «Forza Italia usa la Fanfara per polemiche inutili»

Lonate Pozzolo fanfara rosa

LONATE POZZOLO – «La nuova Forza Italia parte con il vecchio vizio, quello di tirare per la giacchetta enti e realtà che nulla c’entrano con la politica, come la Fanfara, al solo scopo di creare polemiche inutili». Non si fa attendere la replica di Uniti e Liberi, gruppo di maggioranza che sostiene il sindaco Nadia Rosa, alle critiche del neo commissario degli azzurri Vincenzo Quagliata in merito ai festeggiamenti per il 55esimo di fondazione dei bersaglieri lonatesi. 

Perfetto ordine

Una manifestazione, quella del 55esimo della Fanfara, che secondo la lista civica di centrosinistra alla guida della città si è svolta in perfetto ordine e con la soddisfazione di tutti i partecipanti. «Le date – spiega – erano già state concordate a febbraio, per dare modo alla Fanfara di potersi organizzare con i dovuti tempi, già sapendo la tempistica dei lavori in corso in centro a Lonate. Solo la rapidità dei lavori, e sottolineiamo rapidità, dovuta alle favorevoli condizioni meteo e all’efficienza dell’impresa che sta effettuando l’opera, sta facendo sì che il tutto proceda speditamente verso il rinnovamento di un’area, quella della piazza, che da troppo tempo necessitava di una sistemazione, ma che a breve sarà pienamente restituita a tutti i cittadini, che potranno anche viverla in modo nuovo e partecipato».

Critiche da bar

L’amministrazione Rosa respinge le accuse di assenteismo («Noi, alla manifestazione, c’eravamo eccome, ben presenti anche in corteo, qualcun altro si è limitato a pensare a poche povere righe dal suo punto privilegiato davanti al bar, dove si sa, le polemiche fioriscono in modo spontaneo») nonché di aver dato una pessima immagine della città alle tante persone arrivate da fuori. «Parlando di pessima immagine per Lonate, potremmo soffermarci sulla diroccata sede di partito di Forza Italia, nella piazza principale del paese, che ben riflette le crepe interne di quella parte politica, a briglia sciolta su tutti i temi della politica lonatese, e nazionale», conclude il gruppo di Rosa. «Proprio un bel vedere e un bell’esempio per Lonate». 

Lonate Pozzolo fanfara rosa – MALPENSA24