Lega: «Tornavento il borgo più bello? Per il centrosinistra è solo uno slogan»

Piazza tornavento parcheggio

LONATE POZZOLO – Secondo la Lega di Lonate Pozzolo sono numerose le mancanze a Tornavento. Nonostante sia stato eletto nel 2019 come il borgo più bello della provincia di Varese, i problemi non mancano. E le colpe, almeno in parte, imputabili al centrosinistra che da ormai quasi quattro anni è in maggioranza a sostegno della giunta di Nadia Rosa. «Il fiore all’occhiello di questa amministrazione? Si è dimostrato solo uno slogan», attacca la sezione guidata da Armando Mantovani. 

I problemi di Tornavento

La Lega elenca i problemi di Tornavento: «La rotonda “d’oro” mai iniziata, il parcheggio anch’esso pagato a peso d’oro e utilizzato pochissimo, il senso unico per entrare in centro realizzato senza criterio, alcuni parcheggi vicini alle poche attività ormai rimaste rimossi (compreso quello per i disabili), la scuola materna lasciata sola nelle difficoltà, e con il nuovo anno, la frazione non avrà più il panettiere».
Secondo il Carroccio, a pagarne il prezzo sarà soprattutto la fascia più anziana che abita nella frazione.
«Qualcuno ha pensato a loro? Con il nuovo anno però l’amministrazione Rosa ha già speso 20mila euro come conseguenza dello scioglimento dell’Unione. Le decisioni prese da questa amministrazione sono davvero a favore dei lonatesi o di qualcos’altro?».

Lonate tornavento lega problemi – MALPENSA24