Lotito, comandante dei vigli di Gallarate, candidato con FdI a Varese

Varese Lotito fratelli italia

VARESE – Ci sarà anche il nome dell’attuale comandante della polizia locale di Gallarate, Antonio Lotito, nella lista di Fratelli d’Italia a sostegno della candidatura a sindaco di Matteo Bianchi a Varese.

Candidato come indipendente

«Mi candido come indipendente», precisa Lotito (nella foto in alto con il vicesindaco di Gallarate con delega alla Sicurezza, Francesca Caruso, di Fratelli d’Italia). Ma la scelta non è casuale: «E’ il partito più vicino al mio modo di pensare e concepire». Il comandante dei vigili dice di essere stato contattato e di essersi lasciato convincere dopo un’attenta riflessione. «Reputo giusto mettermi a disposizione nella gestione della cosa pubblica, questa volta da un’altro punto di vista». Non più da dirigente amministrativo, ma da politico. 

Ho tante idee

Lotito è a Gallarate da 7 anni. Lo scorso maggio ha raggiunto la pensione ma ha deciso di restare a titolo gratuito alla guida della polizia locale fino al termine della legislatura, che scadrà proprio come a Varese il prossimo ottobre. Nel capoluogo aveva lavorato nei 16 anni precedenti. «E’ una realtà che conosco e che non ho mai dimenticato. Ho tante idee per migliorare la città in un settore, quella della sicurezza, che credo di conoscere».

Gallarate, 20 anni da comandante per Lotito. Gli encomi alla Polizia Locale

Varese Lotito fratelli italia – MALPENSA24