Lualdi, Cassioli e Sangaletti: in cattedra con la School of Sport

BUSTO ARSIZIO – Il pluricampione mondiale di sci nautico Daniele Cassioli (25 titoli mondiali, 27 titoli europei e 41 titoli italiani), la farfalla della Uyba Giuditta Lualdi (portabandiera dell’associazione Cuore Pieno) e il capitano della prima squadra di calcio della School of Sport, il 42enne Marco Sangaletti.

Nella sala magna dell’Oratorio San Filippo Neri di Busto Arsizio, con la professoressa Anna Ogliari come moderatrice, la School of Sport del presidente Claudio Rosa ha organizzato un’interessantissima conferenza dal titolo: lo sport, un pezzo di strada tra noi e la felicità.

In cattedra e in gioco

Promosso dalla School of Sport (Scuole Rezzara e Oratorio San Filippo) – la società più virtuosa sul territorio nell’abbinare non a caso cultura scolastica e attività sportiva – l’incontro è stato un importante momento educativo e formativo. Partendo dall’esperienza diretta dei tre sportivi, bravi a mettersi… in gioco (da pelle d’oca l’intervento di Cassioli) condividendo i rispettivi percorsi, la serata è servita per far capire quanto lo sport sia stato importante nella loro vita e quanto lo sia tutt’oggi. Per dirla alla Giovenale, insomma, “mens sana, in corpore sano“.

Lualdi Cassioli School of Sport – MALPENSA 24