Luca Chirico testimonial della Varese Van Vlaanderen Gravel del 18 giugno

Foto Giordano Azzimonti

CITTIGLIO – Conclusa l’attività agonistica tra i professionisti Luca Chirico si affaccia al mondo ciclistico gravel. Il trentenne di Porto Ceresio non ha resistito alla tentazione di tornare a pedalare nel team gravel Sartoria Ciclistica Titici. Chirico sarà il testimonial della Varese Van Vlaanderen Gravel del prossimo 18 giugno a Cittiglio, prova di Campionato regionale lombardo a squadre.

Nuova avventura

Una nuova avventura per l’ex ciclista professionista che ha intrapreso un’attività imprenditoriale con l’apertura a Porto Ceresio di un negozio di vendita e noleggio di biciclette: “In Fuga”. «Potere collaborare con eventi così importanti che si svolgono nel Varesotto è un piacere – afferma Luca Chirico – pedalando sul percorso della Varese Van Vlaanderen ho scoperto scorci della nostra provincia a me sconosciuti e sono sicuro che saranno molto apprezzati dai partecipanti».

Percorso completo

«Il tracciato ideato dalla guida cicloturistica Angelo Falconati mi ha sorpreso per la sua completezza – aggiunge Chirico – le numerose ascese in acciottolato, come quelle di Cerro di Caldana e Cittiglio, e gli sterrati di Caravate, Travedona Monate e Azzio, regalano il piacere di pedalare per lunghi tratti in mezzo alla natura. Chi arriverà da fuori provincia e gli stessi pedalatori di casa nostra resteranno stupiti dalla bellezza del nostro territorio che ne ricaverà una grande promozione».