Luci e pattini, balletti e concerti: via agli eventi natalizi nei comuni del Castanese

castanoprimo natale eventi castanese

CASTANO PRIMO – Una grande varietà di eventi, dedicati sia ai grandi che ai piccoli, accompagnerà i castanesi durante le festività natalizie. Ogni giorno, alle ore 10.15, si apre in piazza Mazzini la finestra dello speciale calendario dell’Avvento. Oggi, sabato 4 dicembre, accensione delle luminarie, inaugurazione della pista di pattinaggio con il Babbo Natale illuminato (che resterà aperta fino al 31 gennaio nei giorni feriali dalle ore 15.00 alle 19.00, nei festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20.00) e la camminata luminosa organizzata dal comitato genitori.

Il programma completo degli eventi è in allegato a questo link. Segnaliamo, fra gli altri, il gala di danza “Ballando sotto l’albero” (nella foto) all’auditorium Paccagnini sabato 18 alle 20.30.

Festa e musica a Vanzaghello

Tante le iniziative messe in campo per il periodo natalizio dal Comune di Vanzaghello e dalle realtà associative del suo territorio: segno tangibile di una rinnovata vitalità che l’Amministrazione sostiene con interventi a favore del commercio e delle tradizioni. Mercoledì 8 la Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e lo Skating Club Vanzaghello, organizza la Festa di Natale in piazza Sant’Ambrogio: una giornata all’insegna della spensieratezza con l’albero, le luci, Babbo Natale e una calda cioccolata. Sabato 11 il Complesso Bandistico Vanzaghellese eseguirà il concerto di Natale, che si terrà dalle ore 21.00 al Palazzetto dello Sport (via Rossini 10) con il patrocinio del Comune. Domenica 19 la Corale Sant’Ambrogio diretta da Erika Rezzonico si esibirà, a partire dalle ore 15.30, nella chiesa di San Michele a Busto Arsizio, sempre con il patrocinio del Comune.

La locandina con il calendario completo degli eventi è a questo link.

Turbigo tra mercatini e fuochi d’artificio

L’Amministrazione comunale di Turbigo invita tutti i cittadini al tradizionale concerto di Natale a cura del corpo bandistico La Cittadina mercoledì 8 alle ore 21.00 nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine Assunta. Ingresso consentito con green pass rinforzato. Domenica 12, festa di Natale in piazza Madonna della Luna con mercatini, stand delle associazioni, esibizioni dei bimbi delle scuole materne, intrattenimenti per ogni età e per finire lo spettacolo pirotecnico con sottofondo musicale.

Babbo Natale arriva nel Legnanese. Con doni, tanti eventi e… la mascherina

castanoprimo natale eventi castanese – MALPENSA24