A Laveno si sono accese le Lucine di Natale: 500mila led in riva al lago

Lucine Natale Laveno

LAVENO MOMBELLO – Lo spettacolo delle “Lucine di Natale” di Laveno Mombello è entrato nel vivo. L’iniziativa che fino a qualche anno fa illuminava il periodo delle feste a Leggiuno si è spostata quest’anno di pochi chilometri, per trovare una nuova sede al Parco Gaggetto di Laveno. Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 4 dicembre, è avvenuta l’accensione ufficiale. Oltre alle lucine inaugurate anche la pista di pattinaggio e la ruota panoramica.

Fino al 9 gennaio

Oltre 500mila le luci led che per oltre un mese scalderanno l’atmosfera di festa in riva al Lago Maggiore. Fin dai primi istanti dall’accensione le installazioni luminose hanno lasciato grandi e piccoli a bocca aperta: l’estro di Lino Betti, vero maestro delle luci, ha dato vita a forme, colori e decorazioni che illumineranno di magia il Natale 2021. L’inaugurazione si è svolta alla presenza della madrina Julia Elle, blogger e autrice, e con il sottofondo musicale dei “Renna Bros”. Le Lucine di Natale a Laveno rimarranno accese tutti i giorni fino a domenica 9 gennaio 2022 (ad eccezione di due giorni di chiusura previsti per il 24 e il 31 dicembre 2021), dalla domenica al giovedì dalle 17.30 alle 23, mentre il venerdì e il sabato fino alle 24. Per fare visita alle Lucine è caldamente consigliato prenotare i biglietti online sul sito www.lucinedinatale.it.

Lucine Natale Laveno

Le altre attrazioni natalizie

Oltre alle Lucine a Laveno Mombello saranno presenti altre attrazioni per il periodo natalizio. Oggi viene inaugurata anche la pista di pattinaggio, con uno spettacolo in serata a cura del “Gruppo giovanile ritmico di Como”. Al Parco del Gaggetto è inoltre stata allestita una grande ruota panoramica. C’è spazio poi anche per la tradizione, con il consueto appuntamento con il Presepe Sommerso, giunto alla sua 42^ edizione. E non mancheranno gli eventi per tutto il periodo di festa. «Abbiamo infatti programmato tutta una serie di iniziative – commenta l’assessore a commercio e turismo Mario Iodice – con concerti natalizi, mostre, momenti ludico-ricreativi e letterari, attenzione al sociale e le tradizionali attività degli Amici del Presepe Sommerso. È stata straordinaria la risposta delle associazioni del territorio e dei commercianti con l’obiettivo condiviso di creare un’atmosfera magica e di far sì che la nostra cittadina diventi sempre più attrattiva».

Lucine Natale Laveno