Luppi attacca la sua ex amministrazione

marnate pozzoli

Ci sembra doveroso rispondere alle inesattezze dell’assessore Luppi sul tema dei lavori pubblici a Marnate. Non é mai stato detto che che l’asfaltatura di via Roma é stata finanziata con i fondi della Regione. Sappiamo che i 65 mila euro per tale opera arrivano dal bilancio comunale e quindi tali risorse potevano essere usate per altro. Vogliamo sottolineare però che le asfaltature potevano interessare tante strade comunali e strade bianche. Inoltre sappiamo bene che le asfaltature non potevano essere finanziate dalla regione perché espressamente vietate.

Inoltre, non abbiamo mai detto che la rotonda non é necessaria. É stato detto che dei 350 mila euro regionali 200 mila euro vengono usati per tale opera.  Visto l’importanza del contributo a fondo perso a nostro avviso ci sono interventi sulle strutture scolastiche che meritavano di essere finanziati. Non condividiamo l’enfasi dell’assessore Luppi che definisce la rotonda “opera della sua vita”.

Ricordiamo che Luppi in consiglio comunale del 14 dicembre 2019 aveva detto che l’intervento di rifacimento dei bagni alle scuole elementari era necessario e che si sarebbe realizzato a scuole chiuse. Con il lockdown c’era tutto il tempo e non é stato fatto.

Fa sorridere che Luppi se la prenda con la precedente amministrazione. Forse si é dimenticato che ne faceva parte e ha ricoperto il ruolo di assessore per 10 anni. A Luppi bisogna riconoscere che é sempre stato coerente … non ha mai mollato la cadrega. Anche quando faceva campagna elettorale contro la vecchia amministrazione era seduto in giunta e votava a favore dei provvedimenti che oggi critica.

Infine, collaborare con la minoranza non vuol dire arrivare in commissione lavori pubblici con i progetti già decisi, ma condividere le priorità di come utilizzare le risorse che la Regione ha stanziato il 4 maggio 2020.

Roberto Pozzoli, Per Marnate 

Marnate, Luppi: «Da Pozzoli accuse sterili. Abbiamo coinvolto la minoranza»

marnate pozzoli luppi lavori – MALPENSA24