Alluvione a Luvinate, esonda il Tinella : 10 famiglie evacuate e un disperso

luvinate maltempo dispersi

LUVINATE – Il maltempo spazza il nord della provincia di Varese. Dieci abitazioni evacuate e un disperso a Luvinate. L’ultimo bollettino dei vigili del fuoco è pesante. Il nubifragio che ha spazzato la provincia di Varese nella serata di oggi, giovedì  24 settembre è preoccupante

Vigili del fuoco al lavoro

luvinate maltempo dispersi

I vigili del fuoco stanno intervenendo su tutta la provincia causa diverse richieste dovute a una forte perturbazione che ha colpito il territorio. Nel comune di Luino il bar delle piacine di via Lugano è stato reso inagibile causa una infiltrazione di acqua che ha interessato la contro soffittatura.

A Luvinate 10 famiglie evacuate

Nel comune di Luvinate si sono registrati diversi allagamenti della strada provinciale. Sempre a Luvinate in via Bertini e strade vicine si sono registrati diversi allagamenti. Una decina di famiglie sono state evacuate. A causa di uno smottamento a Luvinate sono state evacuate due palazzine e tre villette . Parte delle famiglie ha trovato ospitalità da parenti e amici, per alcune si è reso necessario l’intervento del comune che ha trovato una collocazione temporanea .

Un disperso ricerche in corso

E sempre a Luvinate, un uomo risulta disperso. La persona è uscita di casa nel pomeriggio di oggi per praticare attività sportiva, successivamente sulla zona si è abbattuta la forte perturbazione . Sul posto stanno intervenendo gli specialisti del S.a.f.(Speleo Alpino Fluviale). È stato attivato il piano provinciale di ricerca persona. 

Maltempo, case isolate in Val Veddasca: si cerca un ragazzo travolto dal torrente

luvinate nubifragio evacuate disperso – MALPENSA24