M24 soccerweek: Pro Patria, Legnano e Castellanzese in trasferta

LEGNANO – In attesa dell’inizio dei campioni di volley femminile, con Uyba e Futura Volley attese protagoniste in serie A1 e A2, il calcio resta sempre d’attualità nei radar di M24. Le tre principali realtà calcistiche del territorio, Pro Patria in serie C, Castellanzese e Legnano in serie D, sono pronte a scendere in campo per la quinta giornata di campionato in un weekend all’insegna delle trasferte. Vediamo insieme dove e quando

Serie C: tigrotti a Siena

Reduce dal 2-2 in quel Alessandria in casa della Juventus Under 23, la Pro Patria di mister Ivan Javorcic si appresta ad affrontare una nuova trasferta: domenica 22 settembre, con calcio d’inizio alle ore 15, i tigrotti faranno visita allo stadio “Artemio Franchi” di Siena alla Robur. Privi degli acciaccati Mangano, Palesi e Defendi, i biancoblù – con una sconfitta all’esordio contro la corazzata Monza e tre pareggi in serie con AlbinoLeffe, Pergolettese e Juventus B – inseguono ancora la prima vittoria in campionato.

Serie D: lilla a neroverdi nella Bergamasca

Giornata all’insegna delle trasferte anche per Legnano e Castellanzese: domenica 22 settembre, con calcio d’inizio alle ore 15, i lilla di mister Manzo saranno di scena a Ponte San Pietro, ospiti del Pontisola della stella Ferreira Pinto; i neroverdì di Roncari, rinfrancati nel morale dopo la prima storica vittoria in serie D, si recheranno a Scanzorosciate, paesino alle porte di Bergamo famoso per il Moscato, ma anche per la squadra di calcio, ancora imbattuta.

Pro Patria Legnano Castellanzese – MALPENSA 24