M24 sportweek: Pro a riposo, Knights e Mastini in trasferta. Epifania con la Uyba

Anno nuovo, vita nuova? Fra chi vuole riscattare un 2018 sotto tono e chi invece spera di proseguire il 2019 come l’anno appena concluso, c’è però un comune denominatore. M24 sarà sempre presente a presentarvi gli appuntamenti del weekend in programma nei nostri radar. Con il calcio che si concederà un fine settimana di pausa, volley (Uyba e Futura, senza dimenticare sempre a Busto il Memorial De Bernardi) e basket (Knights) continueranno a farla da padrone, mentre la pallanuoto (Sport Management) tornerà in acqua.

Serie C: Pro a riposo

Con il dolce Boxing Day col Cuneo e con l’amara trasferta del 30 dicembre a Pistoia, la Pro Patria ha messo definitivamente in soffitta il 2018. Con il campionato di serie C fermo per due settimane, i tigrotti di Javorcic torneranno in campo il 20 gennaio, con l’Olbia ospite allo “Speroni”-

Volley A1: domenica derby a Busto

Continua il tour de force per la Unet e-work Busto Arsizio. Dopo aver chiuso senza il botto il 2018 al PalaYamamay contro le campionesse d’Italia dell’Imoco Conegliano, le farfalle di coach Mencarelli, reduci venerdì dalla vittoria al tie-break contro Cuneo nell’ambito del Trofeo Mimmo Fusco, inaugurano il 2019 (versante campionato) ancora fra le mura amiche di Busto: domenica 6 gennaio (ore 17) al Palasport di viale Gabardi sarà di scena la Zanetti Bergamo. Il derby lombardo fra bustocche ed orobiche, caratterizzato sul fronte di casa dall’assenza di Groblena ed Herbots (impegnate con la Nazionale) aprirà il girone di ritorno del massimo torneo di pallavolo femminile. Gli AdF, i tifosissimi della Uyba, saranno presenti anche nel foyer del PalaYamamay, con un apposito banchetto dove sarà possibile tesserarsi ed aderire alla trasferta infrasettimanale di giovedì 10 gennaio (ore 20.30) a Monza.

Volley B1: Futura, ripresa in trasferta

Primo appuntamento targato 2019 per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Le imbattute cocche biancorosse di papà Lucchini, capoliste del girone con 28 punti (+ 4 sull’inseguitrice Lecco, + 5 su Trescore, + 6 su Vigevano), riprendono il campionato in trasferta: sabato 5 gennaio (ore 20.45) a Ostiano, in provincia di Cremona, contro la quinta forza del torneo, guidata in campo dall’ex farfalla Sara Paris.

Basket A2: Knights, dalla capolista Roma

Chiuso amaramente il 2018 al PalaBorsani di Castellanza contro la Pallacanestro Trapani, i Knigths Basket Legnano aprono il nuovo anno dal PalaEur (ora PalaLottomatica) di Roma. Domenica 6 (ore 18) i cavalieri di coach Mazzetti – penultimi a 6 punti, in attesa dei rinforzi di mercato – saranno attesi dalla capolista Virtus Roma di Piero Bucchi, nell’ultima gara del girone d’andata.

Pallanuoto A1: Mastini in Campania

Dal Napoli al Posillipo. In Campania si era chiuso il 2018 della Sport Management Busto Arsizio e in Campania si riapre: sabato (ore 15) i Mastini di Gu Baldineti affrontano alla piscina Alba Oriens di Casoria una delle squadre storiche del movimento (i rossoverdi hanno vinto 11 scudetti), nonché la quarta forza del torneo (a – 10 dal duo di testa Recco-Vrescia, a – 7 da Busto). Per Luongo e compagni sarà l’antipasto del match di Champions, in programma mercoledì 9 gennaio (ore 18) alla Piscina Manara contro i tedeschi dello Spandau

pro patria knigts uyba – MALPENSA24