M24 TV – Amanda Ferrario, Ite Tosi di Busto: «La Provincia ci dia più spazio»

LONATE POZZOLO – Un bando vinto da 400 mila euro per la formazione dedicata a docenti ed alunni, ma anche la richiesta, alla Provincia di Varese, di investire in termini di strutture per dare spazi adeguati alle richieste degli studenti. Queste, insieme all’annuncio della data dell’Open day (in programma il 6 dicembre prossimo), le anticipazioni che la dirigente Amanda Ferrario ha dato riguardo all’Ite Tosi di Busto Arsizio.

Ferrario è stata ospite della puntata di Malpensa 24 Tv, durante la quale ha affrontato il tema del cambiamento della scuola dopo la pandemia. Il Covid, infatti, da un lato ha fermato le nostre vite limitandole, dall’altro ha rappresentato uno switch eccezionale nel far decollare la digitalizzazione del lavoro e della scuola. Anzi, di tutte le nostre vite.

Accanto alla dirigente, in studio, c’era anche Giada Banca, giovane studentessa del Tosi e che in queste settimane ha svolto l’alternanza scuola lavoro nella redazione di Malpensa 24. Giada ha dato testimonianza diretta dell’esperienza fatta, ma anche suggerito ai giovani in età di scelta della scuola «di riflettere con grande attenzione sul percorso didattico da intraprendere».

L’intervista integrale