Maccagno tra teatro e musica, in concerto Mariangela Martino e Project Orchestra

maccagno mariangela martino orchestra

MACCAGNO CON PINO E VEDDASCA – Doppio appuntamento nei prossimi giorni per la quinta edizione del “Maccagno Lake Festival”, stagione concertistica che segue diversi itinerari lungo il territorio comunale.

Monologhi tragicomici e musica al pianoforte

Domenica 7 agosto, con inizio alle 21 in Auditorium a Maccagno, è in cartellone uno spettacolo brillante fatto di monologhi tragicomici e musica al pianoforte: protagonista la comicità dissacrante e feroce di Mariangela Martino unita alla sua smania di suonare il pianoforte, con uno spettacolo dal titolo “Virulenta”. Solitudine, vanità, amore, senso di fallimento e invidia sono alcuni fra i temi raccontati nei monologhi di cui Mariangela Martino è anche autrice, il tutto inserito nella cornice di un concerto tanto improbabile quanto desiderato.
Mercoledì 10, sempre alle 21, sarà invece l’occasione per il tradizionale concerto in occasione della festa patronale alla suggestiva chiesa di San Lorenzo ad Armio. Anche quest’anno si esibirà la “Project Orchestra” diretta da Roberto Scordia, composta dagli allievi della masterclass che si svolge in questi giorni a Maccagno, a conclusione di un importante percorso didattico.

Un appuntamento itinerante con la classica

«Il grande talento sarà ancora protagonista del “Maccagno Lake Festival”», dice Roberto Scordia. «Quello di Mariangela Martino, splendida attrice e pianista, in uno spettacolo davvero unico, originale e divertente, a metà tra concerto e monologo teatrale. E avrò nuovamente il piacere di dirigere i giovani allievi dei grandi maestri che ospitiamo per la nostra masterclass estiva. Anche quest’anno infatti i maestri Guido Rimonda, Maria Ronchini, Cecilia Radic e Jonas Villegas hanno accettato il nostro invito».
«Per la nostra amministrazione è un momento di grande emozione», dichiarano il sindaco Fabio Passera e l’assessore alla Cultura Elisabetta Cornolò. «In questa estate colma di eventi abbiamo voluto riproporre in forma itinerante l’appuntamento con la musica classica, forti del grande successo che raccogliamo in ognuna delle tappe in calendario. La gente ha voglia di tornare a incontrarsi e noi cerchiamo di offrirle il massimo delle occasioni possibili». Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti www.musicarteclassica.it e www.mariangelamartino.it o contattare via e-mail l’indirizzo musicarteclassica@libero.it.

maccagno mariangela martino orchestra – MALPENSA24