“Hooligans”, 150mila visualizzazioni per la trap di Falla da Madonna Regina

madonna regina trap falla 01

BUSTO ARSIZIO – Sono quasi 150mila le visualizzazioni che, a meno di tre settimane dalla sua comparsa a gennaio, il videoclip del brano “Hooligans” ha totalizzato su YouTube. Si tratta del singolo d’esordio di Falla, rapper di Busto, e in particolare di Madonna Regina, che ha dichiarato: «Con la trap voglio raccontare a tutti da dove vengo, come sono la mia città e il mio quartiere: le nostre storie, quello che ci succede tutti i giorni».

https://www.youtube.com/watch?v=G5eYARwIv5w

Una canzone scritta in una notte

«Tutto è nato per caso», ha ricordato Falla, il cui vero nome è Alessandro Fallacara. «La trap è la mia passione dal 2016 e ho già composto diversi pezzi. Una sera stavo ascoltando un po’ di beat su YouTube quando uno, creato da un produttore canadese diciottenne come noi, mi ha colpito e ispirato: ho scritto “Hooligans” in una notte ».
Il suo autore era Yvng Finxssa, che ha apprezzato a tal punto il brano di Falla da rifare il beat apposta per la sua uscita ufficiale.
«Siamo partiti da un garage registrando in condizioni pietose», ha ricordato Riccardo Viscione, manager dell’artista di Busto. «Ora però siamo pronti ad avviare una carriera, e affrontare il mercato con lavori professionali: tra i nostri progetti per il futuro c’è quello diffondere un video ogni mese».
La rotta va verso una trap più melodica ma anche la sperimentazione di generi nuovi per stupire e allargare il pubblico: «Tra le mie influenze principali nel rap italiano, che in questo momento si sta espandendo a livello internazionale, c’è Fabri Fibra. Mi piacciono molto anche la trap francese di Freeze Corleone e quella spagnola di Morad: mi rispecchio nel modo in cui racconta la vita di quartiere».

Con il singolo “Bimba” Aggie debutta nella trap: «A Cardano mi sento in gabbia»

madonna regina trap falla – MALPENSA24