Magnago avvia l’ampliamento dei cimiteri. Lavori per 500 mila € a Bienate

magnago lavori cimitero bienate

MAGNAGO – L’amministrazione comunale di Magnago ha annunciato ieri, giovedì 21 settembre, l’avvio dei lavori di ampliamento dei loculi nel cimitero di Bienate (nella foto), con l’obiettivo di migliorare e adeguare gli spazi destinati alle sepolture. Il progetto di ampliamento prevede la realizzazione di 196 nuovi loculi; la durata prevista dei lavori è di 5 mesi, durante i quali l’amministrazione comunale si adopererà per ridurre al minimo i disagi per i visitatori.

Gli interventi comprenderanno la costruzione dei nuovi loculi, la messa in sicurezza delle aree circostanti e la creazione di percorsi accessibili per agevolare le visite ai propri cari defunti. Il costo complessivo è di 480.000 euro.

Binaghi: «Poi toccherà a quello di Magnago»

«Siamo consapevoli dell’importanza di questi lavori e dell’impatto che possono avere sulla comunità – rimarca l’assessore ai lavori pubblici, Ferruccio Binaghi – Ci impegniamo a garantire che i lavori procedano nel migliore dei modi, con la massima considerazione per le esigenze dei cittadini. Tali lavori al cimitero di Bienate costituiscono il primo step di interventi di ampliamento degli spazi di sepoltura sul nostro territorio: seguirà infatti nel 2024 un secondo intervento rivolto all’ampliamento del cimitero di Magnago».

magnago lavori cimitero bienate – MALPENSA24