Magnago, nuovo passo del polo sanitario. Studio medico affidato al “Filo di perle”

magnago sanità medici ilfilodiperle

MAGNAGO – Si è conclusa con successo la manifestazione di interesse che Aspm, la municipalizzata che gestisce la farmacia comunale di Magnago, ha indetto per lo studio medico composto da tre ambulatori nell’edificio della stessa farmacia a Bienate. Nei giorni scorsi la dottoressa Eleonora Siano e il presidente di Aspm Giuseppe Crespi hanno sottoscritto il contratto di locazione degli spazi con ingresso da via Leopardi (nella foto). L’affidamento dei locali e l’individuazione di un nuovo partner rientrano nel mandato dell’amministrazione comunale che si è prefissata la realizzazione di un vero e proprio polo sanitario, con un’offerta di prodotti, servizi e consulenze quanto più complete e con costi agevolati per i cittadini di Magnago.

Attività nelle aree ostetrica e psicologica

Alla manifestazione di interesse hanno partecipato diversi professionisti e fra le candidature proposte la commissione giudicatrice ha ritenuto più meritevole il progetto di “Il Filo di perle”. Si tratta di uno studio medico già presente ad Arluno e nel Magentino e composto da professioniste molto affiatate, con profili professionali diversi ma accumunate dal desiderio di creare servizi finalizzati al benessere psico-fisico in tutto l’arco del ciclo vitale. Nello studio magnaghese saranno presenti le dottoresse Siano e Alessia Chiodini, che potranno essere affiancate da altri professionisti sanitari che agiranno in sinergia con il team.

A Magnago l’attività del “Filo di perle” si interesserà principalmente di due aree, quella ostetrica e quella psicologica. Per la prima sono previste visite e consulenze preconcezionali, in gravidanza e nel post parto, attività di gruppo preparto e post natali, valutazione di sedute di riabilitazione del pavimento pelvico, esecuzione di pap-test e tamponi vaginali, cervicali e uretali, interventi in ambito di educazione e prevenzione all’affettività e alla sessualità. Per quanto riguarda l’area psicologica, vi saranno consulenza e terapia psicologica individuale e terapia familiare, consulenza e terapia psicologica di coppia, terapia Emdr.

Crespi: «Partner prestigioso per Aspm»

Per Crespi «”Il Filo di perle” è un nuovo e prestigioso partner che si aggiunge agli altri presenti nella struttura di Aspm Magnago sita a Bienate in via Sardegna. Costituisce inoltre un nuovo passo nel concreto lavoro di costruzione del polo sanitario a Magnago, lavoro nel quale si stanno impegnando in questi mesi il cda di Aspm e la giunta del sindaco Dario Candiani».

magnago sanità medici ilfilodiperle – MALPENSA24