Il malnatese Dipalma è il re del 37° Rally delle Prealpi Orobiche

VARESE – Importante e meritato successo per il pilota di Malnate che dopo aver vinto il Laghi domina anche a Bergamo. Giuseppe Dipalma e “Cobra” sono i vincitori del 37° Rally delle Prealpi Orobiche corso nel fine settimana appena trascorso (sabato 22 e domenica 24 aprile).

Re delle Orobiche

A bordo di una Skoda Fabia Rally2 Evo dell’Erreffe Rally Team, l’equipaggio varesino ha menato le danze fin dalla seconda prova speciale vincendo poi tutte le altre in programma e chiudendo con un vantaggio finale di 29”8 sul primo degli inseguitori.

Con questo successo, l’ex campione italiano di motocross (categoria MX2) si consolida al comando della Zona2 relativamente alla CRZ che include Lombardia e Liguria. Dopo le vittorie al Laghi ed al Prealpi Orobiche, ora Dipalma può vantare un totale di 20 punti nella graduatoria zonale.

«È stata una gara molto divertente – ha commentato il pilota della scuderia ABS Sport-con prove speciali tecniche di altissimo livello. Per questa stupenda vittoria voglio ringraziare particolarmente tutta la squadra dell’Erreffe Rally Team capitanata da Agostino Roda; un episodio sfortunato che si è palesato ad inizio shakedown è stato prontamente risolto dai tecnici del team riportando “in vita” la nostra Fabia e consentendoci di finire sul gradino più alto del podio».