Fontana torna alla carica contro Alitalia: «Offesa inaccettabile a Malpensa»

MALPENSA – «È un’offesa nei confronti del sistema aeroportuale lombardo e nei confronti di Malpensa, che è l’aeroporto che più ha possibilità di avere un mercato, di avere rotte». Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, torna alla carica sull’abbandono di Alitalia dallo scalo varesino. Dopo le dichiarazioni rese sabato scorso a Somma, in occasione della visita al candidato sindaco Alberto Barcaro (Lega), il governatore rilascia ancora dichiarazioni di fuoco sull’ex compagnia di bandiera.

Un ulteriore attacco a Malpensa

L’ennesimo sfogo del presidente di Regione Lombardia arriva oggi 15 settembre a margine di una conferenza stampa: «È la solita vecchia storia, che si ripresenta ogni volta che Malpensa ricomincia a volare con forze, con capacità e con iniziative proprie. Mai dovute ad aiuti che arrivino da Roma. E immediatamente si cerca di creare a Malpensa delle difficoltà». E ha aggiunto: «Questa è una cosa che è assolutamente inaccettabile, un ulteriore attacco».
Il definitivo addio di Alitalia dalla brughiera aveva fatto infuriare anche l’assessore regionale alle infrastrutture Claudia Terzi, che aveva così stigmatizzato lo stop alla tratta Malpensa-Fiumicino: «Pessima scelta, che mal si concilia con gli aiuti di Stato pagati anche dalle tasse dei lombardi».

Alitalia sparisce da Malpensa. Chiuso anche lo storico volo su Roma Fiumicino

malpensa alitalia attilio fontana – MALPENSA24