Malpensa, in manette un pericoloso rapinatore e un ladro di auto

Malpensa arresti rapinatore ladro

MALPENSA – Erano ricercati in tutta Europa, li ha arrestati la Polaria a Malpensa. Tra le migliaia di passeggeri in transito dall’aeroporto per la settimana di Ferragosto si nascondevano anche un pericoloso rapinatore e un ladro di auto.

In manette a Malpensa

La polizia di frontiera di Malpensa nei giorni scorsi ha riconosciuto in aeroporto un cittadino lituano destinatario di un mandato di arresto europeo. Era ricercato dalle autorità transalpine per una serie di furti commessi in alcune concessionarie situate nell’Alta Francia. Le auto rubate venivano poi rivendute sul mercato nero. Manette ai polsi anche per un brasiliano, proveniente da San Paolo, autore di una rapina a mano armata commessa con altri complici in una tabaccheria di Ginevra.

Arresti anche a Varese e Gallarate

Nell’ambito di un attento controllo del territorio, intensificato durante il periodo di vacanza, la polizia di Stato ha rintracciato altri due uomini gravati da ordini di carcerazione, rispettivamente a Varese e Gallarate. Il primo è stato rintracciato dalla squadra Volante per le vie del centro. Si tratta di un italiano di origini colombiane che ora dovrà scontare 6 anni in carcere, frutto di un cumulo di pene emanato dalla procura di Roma, conseguente a numerose condanne per reati contro il patrimonio. Il secondo è un senegalese, identificato dagli agenti del commissariato di Gallarate. E’ stato associato al carcere di Busto Arsizio su disposizione del gip di Pisa, che ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare della custodia in carcere.

Malpensa arresti rapinatore ladro – MALPENSA24