Malpensa, bimba di un anno rischia di perdere un dito sulla scala mobile

malpensa bimba scalamobile

MALPENSA – Infila il ditino nella scala mobile: bimba di un anno per poco non ci rimette una falange. E’ accaduto a Malpensa, poco dopo le 17.30 di oggi, lunedì 19 novembre. La piccola era appena atterrata con un volo Iran Air insieme ai genitori e ai tre fratellini.

La piccola ha infilato il dito negli ingranaggi

La bambina è sfuggita al controllo di mamma e papà dopo lo sbarco. Mentre i genitori attendevano di ritirare i bagagli la piccola, che compirà due anni tra qualche mese, si sarebbe incantata davanti alla scala mobile del T1. Probabilmente affascinata da quel gigante, la bimba, gli è corsa incontro. Riuscendo a infilare un ditino tra gli ingranaggi dei gradini. E rischiando di farsi male davvero.

Conseguenze leggere

La piccola ha iniziato a gridare e l’allarme è stato immediatamente raccolto. la scala mobile è stata fermata per qualche minuto e la bambina è stata trasportata in codice giallo, soprattutto in virtù della giovane età, al pronto soccorso dell’aeroporto. Ha rischiato di rimetterci una falange, ma per fortuna non è stato necessario amputare nulla. Il dito schiacciato è stato medicato. E la piccola è stata dimessa senza gravi conseguenze.

malpensa bimba scalamobile – MALPENSA24